Recupero Password
Prima assoluta a Molfetta del libro “Tutto quello che avresti voluto sapere sul Milan e non ti hanno mai raccontato La storia, i campioni, le vittorie e le curiosità del mito rossonero” del giornalista Giuseppe di Cera per il 50 anniversario del Milan Club
23 novembre 2022

MOLFETTA - “Tutto quello che avresti voluto sapere sul Milan e non ti hanno mai raccontato. La storia, i campioni, le vittorie e le curiosità del mito rossonero

Il Milan è senza dubbio una delle squadre più gloriose del calcio internazionale, il cui palmarès suscita invidia e ammirazione in Italia e all’estero. In oltre centoventi anni di storia, le curiosità e gli aneddoti sui rossoneri sono incalcolabili.

Questo libro costituisce un tesoro inestimabile per ogni Diavolo, ma anche per ogni appassionato di calcio, che vede nel Milan una stella polare di successi sportivi.

Tra queste pagine il lettore troverà interessanti storie su giocatori, allenatori e dirigenti, oltre a statistiche e resoconti delle partite più memorabili.

Dalle finali di Champions alle amichevoli, dagli stadi che hanno ospitato giornate storiche all’influenza del Milan nel cinema e nella musica: Giuseppe Di Cera racconta i segreti che hanno guidato l’antica e splendente storia rossonera.”

Sarà Molfetta la sede scelta per la prima nazionale dell’ultimo lavoro letterario del giornalista Giuseppe di Cera, noto cronista del “Corriere dello sport” ed “Edicola del sud”, da due anni è il responsabile della comunicazione dei Milan Club pugliesi (AIMC Puglia). Il libro sarà presentato a Molfetta dall’autore, il 1 dicembre presso l’Auditorium San Filippo Neri.

Il primo dicembre è anche una data storica per il Milan Club Molfetta, infatti, era il primo dicembre 1972 quando un gruppo di amici decise di aprire la prima sede del Milan Club a Molfetta intitolato al mitico capitano della “stella” Gianni Rivera, gli uomini cambiano ma la fede rimane, il Milan Club Molfetta ha deciso di festeggiare con la città con un’anteprima nazionale

50 anni di amore e passione gioia e delusione ma sempre con un'unica fede e con il rosso e nero, passando dalle voci di Sandro Ciotti e Enrico Ameri nell’ascoltare la domenica le gesta dei vari Rivera, Albertosi, Bigon, Bet, Maldera alla futuristica pay-tv con l’ultimo tricolore conquistato da Stefano Pioli.

“Sono emozionato – ci confida il presidente del Milan Club Molfetta, Pino de Candia – di essere io a festeggiare questo traguardo per la mia città, soprattutto, per dei colori che ho sempre amato che mi ha permesso di vivere attraverso l’esperienza all’interno dell’Associazione Italiana Milan Clubs la storia del club rossonero. Il pensiero va a quegli amici rossoneri che non sono più tra noi e dopo anni ho conosciuto i propri figli a cui hanno trasmesso la fede rossonera”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet