Recupero Password
Pallavolo maschile. Vincere per non fermarsi: la Dinamo Molfetta attesa domenica dalla trasferta contro la J.B.V.P. ASEM Bari
21 febbraio 2026

 MOLFETTA - Vincere per continuare a scalare la classifica e consolidare la propria posizione. E’ quanto intende fare la Polisportiva Dinamo Molfetta protagonista di un ottimo avvio del girone di ritorno nel quale ha già ottenuto tre vittorie su tre. Un risultato importante che ha notevolmente galvanizzato l’ambiente arancio, ma che può essere migliorato ancora già a partire dal prossimo match di pallavolo maschile. 

Domenica 22 febbraio alle 18.30 la Dinamo sarà ospite della J.B.V.P ASEM Bari presso la palestra dell’IISS “Majorana” di Bari San Paolo. Vietato abbassare la guardia: è quanto ha ribadito in settimana ai sui ragazzi coach Salvatore Iaia, soddisfatto per il buon approccio delle ultime gare, ma che non deve dare agio a distrazioni. Il match contro l’ASEM Bari, infatti, è da considerare un scontro diretto in chiave salvezza per via dell’attuale piazzamento della compagine barese, nona in classifica con 19 punti, 3 in meno della Dinamo.

Vincere significherebbe staccare l’ASEM Bari e migliorare la propria posizione in vista di una intensa seconda parte di stagione. Proprio contro i baresi, la Dinamo ottenne all’andata la sua prima vittoria stagionale dopo un faticoso 3-2.

In settimana è stato il giocatore arancio Beppe Ninno a parlare del momento Dinamo. «In queste ultime partite stiamo vedendo ripagati gli sforzi e i sacrifici fatti in palestra e sul campo di gioco – ha commentato – che stanno certificando una crescita progressiva. Questo è certamente importante per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale e per provare ad ambire a qualche posizione più in altoDomenica ci aspetta un altro scontro diretto che andremo ad affrontare con la giusta mentalità. A questo punto della stagione non c’è da fare un ragionamento circa la crescita e il miglioramento, ma bisogna più che altro parlare di consolidamento di quanto fatto sinora. Consolidare e credere nelle nostre capacità».

Dopo le sconfitte conseguite la scorsa settimana, in Prima Divisione, sia i ragazzi che le ragazze sono alla ricerca di un riscatto. La Prima Divisione Maschile affronterà nel derby la Pallavolo Molfetta sabato 21 febbraio alle ore 18 presso la Palestra del Liceo Scientifico “Einstein” di Molfetta; la Prima Divisione Femminile sarà, invece, impegnata in trasferta contro Primadonna Bari domenica 22 febbraio alle ore 18,30 presso il Pala Laforgia di Bari.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet