Recupero Password
Pallavolo maschile. Galatone si dimostra invincibile: biancorossi ko in Salento Indeco Molfetta a casa della capolista senza il top scorer Ciavarella: termina 3-0, biancorossi sempre quinti in classifica
03 marzo 2025

 MOLFETTA - Sarebbe servita un'impresa vera ai ragazzi di mister Castellaneta per battere la battistrada Galatone, giunti in Salento senza il miglior realizzatore della stagione molfettese, Ciavarella. Dopo un avvio promettente, la capolista viene fuori e fa suoi i primi due set, prima di chiudere game e match nel terzo parziale, vinto al fotofinish.

Mister Castellaneta rimpiazza l'infortunato Ciavarella con Auciello, in coppia con Incampo, mentre sulla diagonale principale ci sono Bernardi e Petruzzelli, al centro Carofiglio e Ruggiero, libero Verroca.

Licchelli risponde con Kindgard - Miranda, di banda Dalmonte e Giuliani, al centro Miraglia e De Col. Libero Barone.

L'avvio dei biancorossi non è per nulla timoroso: l'Indeco conduce 7-8 e 14-16 nei primi due segmenti di gara. Poi viene fuori Galatone: Giuliani fa il bello e il cattivo tempo in battuta e il sorpasso è servito: prima frazione di gioco in favore dei neroverdi con il punteggio di 25-18.

Galatone capisce che non deve rischiare e inizia al massimo il secondo set (3-8), allunga ancora (10-16) e chiude in scioltezza una seconda frazione in cui i salentini forzano il servizio e ottengono tanti punti, mentre i biancorossi non riescono a dare continuità a buoni sprazzi di gioco. Termina 25-14 per i padroni di casa.

Terza frazione all'insegna dell'equilibrio. L'Indeco è subito a -2 (6-8), poi recupera punto su punto e mette pressione al Galatone (23-24), che chiude set, game e match al fotofinish: termina 23-25.

Statistiche della gara a netto vantaggio dei padroni di casa che attaccano al 42%, ricevono con il 63% di positività, piazzano 6 muri (di cui 3 firmati da De Col, arrivato in Salento l'ultimo giorno di mercato) e 10 servizi vincenti (4 per Giuliani e Miraglia). I ragazzi di Castellaneta soffrono in ricezione, il che si ripercuote in attacco, ma mostrano fragilità in battuta con 15 servizi errati. Best scorer della gara Giuliani, con 14 firme sulla gara, mentre per i biancorossi il miglior realizzatore è Auciello con 12 punti, l'unico ace molfettese della gara e il 52% in attacco.

Capitan Bernardi e compagni restano al quinto posto con 31 punti. Galatone comanda sempre il raggruppamento G con 48 punti, insegue Grottaglie con 41 punti che ha perso 3-2 contro Taviano, terzo in coabitazione con Leverano, con 36 punti. Poi i biancorossi, dietro Marigliano con 28 punti e Mesagne a quota 27 a chiudere la parte sinistra della classifica.

Sabato, al PalaPoli, il Grottaglie che ha perso l'altro big match di giornata contro Taviano: una ghiotta occasione per riscattare questo ko e ritrovare il pubblico amico molfettese.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet