Pallacanestro Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore
Classe '07, ala grande e piccola, sarà a Molfetta per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Guido Sciangalepore
MOLFETTA - Il presente e il futuro della Pallacanestro Molfetta passa dalla conferma dei più giovani, portando il vivaio biancorosso al centro del progetto societario, non solo come fucina di talenti, ma anche come strumento di sostenibilità economica. Guido Sciangalepore, infatti, classe '07, ala grande e piccola, è il settimo atleta che farà parte del roster ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie C interregionale.
«Ho deciso di rimanere nella mia città - ha detto l'atleta molfettese - per continuare a ricambiare la fiducia che mi è stata data da coach Gesmundo e dal club sin dallo scorso anno».
La mission della società biancorossa è chiara: più giovani di qualità formiamo, italiani o cresciuti nel vivaio, più avremo un club competitivo e virtuoso. Sciangalepore, proprio come gli altri, con i Ballers disputando per due anni di fila l'under 17 Eccellenza e vincendo tutto ciò che poteva vincere: Coppa Puglia, under 19 Silver e under 19 Gold. Risultati a dir poco straordinari ottenuti in un ambiente, quello dei Ballers, sempre particolarmente formativo. Adesso, ancora una volta, l'avventura in prima squadra «in cui, come ho già fatto sin dallo scorso anno - ha detto -, contribuirò a dare il massimo per la squadra e, al contempo, lavorerò sodo per continuare la mia crescita. Ringrazio la società e tutto lo staff tecnico per l'opportunità ricevuta», ha concluso.
Intanto, dopo i rinnovi di Didonna, Chiriatti, Sasso, Mongelli e Sciangalepore e gli arrivi di Pugliese e Solimini, la Clean Up Molfetta è pronta ad ufficializzare il terzo nuovo arrivo dell'estate '25.