Recupero Password
Pallacanestro Molfetta, il sesto posto è possibile ma serve battere Francavilla I biancorossi sono salvi. Gesmundo: «Vogliamo concludere bene davanti ai nostri tifosi». Palla a due oggi alle ore 18.30
04 aprile 2026

 

MOLFETTA - Tre sconfitte consecutive contro Foggia, Academy Nardò e Brindisi, poi il turno di riposo previsto dal calendario. Eppure la Pallacanestro Molfetta ha ottenuto il pass per la salvezza - la terza di fila - e, settima in classifica a quota 20 punti e a pari merito con Messapica BK Ceglie e AP Monopoli, vuole chiudere la stagione regolare in sesta posizione, in previsione della post-season. Per farlo, però, dovrà superare in casa il pericolante Basket Francavilla, sabato sera, nell'ultima fatica stagionale del campionato di serie C interregionale.

«Il bilancio lo farò a fine anno - ha subito chiarito il tecnico Giovanni Gesmundo alla vigilia del match -. Adesso c'è da vincere con Francavilla perché vogliamo fortemente provare a raggiungere il sesto posto», al momento occupato da Corato che farà visita a Monopoli. «Poi ci sarà da onorare i play-off e soltanto allora - ha detto ancora il coach - sarà il momento di fare i bilanci stagionali».

 Molfetta vuole chiudere al sesto posto. I biancorossi di Gesmundo proveranno a centrare il successo. Non basteranno solo le qualità tecniche, serviranno costanza, carattere e mentalità per riuscire. «Sì, vogliamo concludere bene, in casa - ha detto ancora il tecnico -, con maturità tutto il processo di continua crescita effettuato durante la stagione».

Di fronte, però, ci sarà una formazione, quella brindisina, che avrà anch'essa bisogno di vincere per difendere il decimo posto e il fattore campo favorevole ai play-out. Allenata da coach Caforio, annovera l'ala forte Ghiggi (14.9 punti di media a partita), l'ala piccola Lisini (13.6 punti di media), il centro ucraino Shvets (10.1 punti di media), l'ala piccola Urso (9.9 punti di media) e l'ala piccola Digiacomo (9.7 punti di media).

«Ci stiamo allenando duro per ottenere questa vittoria, non sarà facile perché Francavilla è squadra intensa, coriacea, ma ci proveremo con tutte le nostre forze», ha concluso Gesmundo.

L'appuntamento, che sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Clean Up Molfetta, si terrà oggi, sabato 4 aprile al PalaPoli. Palla a due alle ore 18.30, apertura cancelli alle ore 17.30.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet