Recupero Password
Oggi “Trofeo degli Squadroni” di vela a Molfetta con il Circolo Ippocampo
21 luglio 2024

 MOLFETTA - Appuntamento per il circolo Ippocampo oggi con "Cazza e Lasca" valevole per il Trofeo degli Squadroni

Lo start della regata valevole per il Trofeo degli Squadroni sarà alle 11, davanti Torrione Passari a Molfetta, poi boa in prossimità di Torre Gavetone ed infine si virerà verso Torre Calderina.

Veleggiare illuminati dalla luna: immagine poetica che racconta un evento entrato di diritto nella tradizione marinara di Molfetta. Tutto merito del Circolo Nautico “Ippocampo” che rinnova l'appuntamento con le due regate “La Super Luna” e “Cazza e Lasca”, il mare di Molfetta sarà campo di gara per un considerevole numero di imbarcazioni a vela che si cimenteranno in questa competizione a metà tra l'agonismo e la convivialità. Con una particolarità che fa dell'evento promosso dal Circolo Nautico “Ippocampo”, una sorta di unicum per i velisti.

Navigare sotto la luce della luna piena. Il programma ha già visto la prima fase della gara ieri, sabato 20 luglio alle 18, presso la Banchina Seminario del porto di Molfetta, con l'accoglienza delle imbarcazioni e il briefing pre gara. Alle 20 c’è stata la partenza della “Super Luna” con una regata che si è conclusa entro le ore 24.
Domenica 21 luglio lo start verrà dato alle 11 per la ormai tradizionale “Cazza e Lasca, la rotta delle torri”, regata che permette di circumnavigare la città di Molfetta.
Agonismo e convivialità avranno il loro momento culmine con la serata dedicata alle premiazioni venerdì 26 luglio presso la sede del Circolo Nautico “Ippocampo” di Molfetta.

"Il gruppo vela del circolo nautico Ippocampo è in grosso fermento per organizzare al meglio questo evento giunto ormai alla quinta edizione, per non deludere le oltre 25 imbarcazioni iscritte già alle regate e che offriranno un bellissimo spettacolo da ammirare lungo tutta la costa molfettese", le parole del circolo molfettese.

 

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet