Recupero Password
Nuovo prestigioso traguardo di Andrea Missori di Molfetta amministratore delegato di Ericsson Italia e responsabile ad interim dell’area Sud Est Mediterraneo
Andrea Missori
23 agosto 2022

MOLFETTAAndrea Missori di Molfetta dal 1° settembre, sarà amministratore delegato di Ericsson Italia e succede a Emanuele Iannetti e sarà responsabile ad interim dell’area Sud Est Mediterraneo.

Si tratta di un nuovo prestigioso traguardo per il manager molfettese. A darne la notizia è il “Corriere della Sera”: «Andrea Missori è il nuovo responsabile ad interim dell’area Sud Est Mediterraneo di Ericsson e Amministratore delegato di Ericsson in Italia – scrive il Corsera -.

In carica dal 1° settembre 2022, Missori succede a Emanuele Iannetti che lascia l’azienda per perseguire nuove opportunità al di fuori del gruppo Ericsson. “Al fine di garantire una transizione fluida, senza alcun impatto su clienti e dipendenti – spiega una nota – Iannetti resterà in azienda fino al 30 settembre 2022”.
Missori ha più di 20 anni di esperienza in Ericsson e nel settore Ict, avendo lavorato con i più importanti operatori di telecomunicazioni in Italia e all’estero, con responsabilità sia di vendita che di general management, guidando vaste organizzazioni nelle più importanti transizioni tecnologiche. Attualmente Andrea Missori è responsabile della gestione del cliente Telecom Italia e Country Manager di Ericsson in Libia.
“Sono onorato di assumere questo nuovo incarico, essendo legato all’azienda da oltre 20 anni durante i quali ho potuto conoscere ed apprezzare la qualità di Ericsson e delle sue persone – commenta Missori – Sono certo che, anche in questa nuova veste, potrò contare sull’impegno e sulla professionalità di tutti per affrontare le sfide più importanti, legate alla transizione digitale ed ecologica. L’area di mercato del Sud Est Mediterraneo, di cui l’Italia fa parte, vede lavorare insieme persone che provengono da Paesi, culture ed esperienze assai diverse. Per me sarà prioritario dare risalto a questa ricchezza, uno dei più importanti valori che possiamo offrire ai nostri clienti ed un tratto distintivo di Ericsson in tutto il mondo” – conclude Missori sul Corriere della Sera».

 Il sindaco MInervini si è congratulato con Andrea Missori: “Certo di interpretare il pensiero di tutta l’amministrazione e della città formulo i miei più sinceri auguri ad Andrea Missori, nuovo responsabile ad interim dell’area Sud Est Mediterraneo di Ericsson e Amministratore delegato di Ericsson in Italia. Andrea ha maturato, negli ultimi 20 anni, esperienze importanti. Entra ufficilamente in quell’elenco di giovani professionisti, che, lo dico con una punta di orgoglio, portano nel mondo il nome di Molfetta ai massimi livelli”.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet