Recupero Password
Nuovo arrivo in casa Virtus Basket Molfetta: la dirigenza mette a segno il colpo Linus Blixman
21 luglio 2024

MOLFETTA - Il roster della Virtus Basket Molfetta si arricchisce di una nuova fondamentale pedina. Grazie alla proficua collaborazione con l’AB Sport Management, la società biancoazzurra è riuscita a mettere a segno ancora un colpo di mercato. Una giovane promessa del basket, perfettamente in linea con il progetto di promozione di giovani atleti avviato dalla dirigenza Virtus.

Si tratta di Linus Blixman, classe 2005, di nazionalità svedese. Alto 197 centimetri, ricopre il ruolo di Ala, ma grazie alla sua dinamicità e fisicità può ricoprire anche il ruolo di Guardia. Blixman è dotato di un’ottima tecnica individuale tanto da rivelarsi micidiale nel perimetro.  In Svezia ha già ampiamente dimostrato il suo valore: devastante è stato il suo impatto nei campionati giovanili disputati. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del RIG Mark con cui ha disputato il campionato della seconda serie nazionale svedese, collezionando ben 29 presenze e una media realizzativa a di 6,7 punti a partita.

La Virtus Basket Molfetta grazie all’apporto dell’agenzia AB Sport Maagement è riuscita a battere la concorrenza di diversi scout europei che avevano attenzionato il giovane classe 2005, entusiasta di aderire al progetto Virtus.

«Siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti a strappare alla folta concorrenza di tante realtà blasonate in Italia ed in Europa un prospetto molto interessante, che nonostante la giovanissima età, ha già disputato un campionato da protagonista nella seconda divisione svedese – ha commentato il Club Manager Damiano Mezzina - Devo pubblicamente complimentarmi con il nostro presidente Andrea Bellifemine che, dopo un attento confronto con lo staff tecnico guidato da coach Enrico Fabbri e anticipando la concorrenza, nello spirito del nuovo progetto verde intrapreso dalla Virtus Basket Molfetta, è riuscito a guadagnarsi la firma del giovane giocatore».

Linus Blixman sarà a disposizione della Virtus già in vista del ritiro e vestirà pe la sragione 2024/2025 la maglia numero 25.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet