Recupero Password
Molfetta-Lecce, Pallacanestro a caccia di un’altra impresa Sabato sera al PalaPoli la squadra di Gesmundo cercherà il successo contro la capolista della C interregionale
Francesco Didonna
25 gennaio 2025

 MOLFETTA - Quinto posto in classifica, 16 punti all'attivo, il terzo miglior attacco della serie C interregionale e nessuna voglia di fermarsi. Sabato sera, in casa contro la capolista La Scuola di Basket Lecce, la Pallacanestro Molfetta del presidente Solimini tenterà un'altra impresa dopo quella di domenica scorsa, quando è riuscita a violare all'overtime (85-86 il finale) il catino bollente di Monteroni.

«È stata una vittoria incredibile, per com’è arrivata, per l’intensità che ci abbiamo messo e per l’incredibile apporto arrivato da ogni singolo componente della squadra, nonostante l’assenza di Delmas, Infante febbricitante e l’essere andati sotto di 15 su un campo ostico come quello di Monteroni - ha detto Francesco Didonna, MVP in Salento -. Siamo molto felici del risultato ottenuto, sicuramente ci infonde una carica di fiducia importante, ma è già iniziata un’altra settimana e sabato abbiamo un altro big match: conta rimanere concentrati sul percorso che stiamo facendo, lavorare duro in campo, in palestra e prepararsi al meglio».

 Sfida alla capolista. La guardia barese si gode il successo esterno, il primo del nuovo anno. «Tutti sono stati encomiabili e l'intero quintetto è andato in doppia cifra - ha detto Didonna -. Non solo: chi è subentrato ha dato il suo contributo, lo staff ha tenuto tutti tranquilli e chi era sugli spalti ci ha dato la carica durante la rimonta».

La squadra allenata da Michelutti, (11 vittorie e 2 sconfitte), ha chiuso la campagna acquisti con la guardia bulgara Ouandie (21.6 punti di media a partita). In mezzo le riconferme di Cantagalli (16.7 di media, ma out per squalifica) e Mocavero (9.8 di media) e gli arrivi della guardia Ingrosso (9.1 di media) e dell’ala grande serba Vidakovic (8.2 di media).

«È attualmente la miglior squadra del campionato con un roster di assoluto livello - ha detto Didonna -. C’è poco da dire quando affronti squadre come questa: testa bassa e duro lavoro in settimana per arrivare concentrati e nella miglior maniera possibile alla palla a due». L’appuntamento, visibile live sul canale YouTube del club, si terrà sabato 25 gennaio al PalaPoli. Palla a due alle ore 19, apertura cancelli alle ore 18. Ticket: 3 euro.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet