Recupero Password
Molfetta maxi rissa con sparatoria notturna al Bahia Beach di Molfetta, muore una ragazza di 19 anni, feriti due giovani, uno gravemente. Indaga la Dda La vittima, Antonella Lopez, è di Bari.
22 settembre 2024

MOLFETTA – Maxi rissa con sparatoria, una ragazza morta e due giovani feriti, di cui uno gravemente, nella notte al lido Bahia Beach di Molfetta.

La ragazza di 19 anni, Antonella Lopez, di Bari, morta dopo essere stata ferita con colpi di arma da fuoco. Le indagini sono coordinate dalla Procura antimafia di Bari per il presunto coinvolgimento di esponenti di un clan mafioso.

Il bilancio della lite con l'esplosione di colpi di arma da fuoco nel locale Bahia di Molfetta è di un morto e due feriti. Sul posto sono tuttora presenti i carabinieri. I feriti sono ricoverati al Policlinico di Bari. Le indagini, inizialmente avviate dalla Procura di Trani, sono ora affidate alla Dda di Bari per il presunto coinvolgimento di esponenti di un clan mafioso del rione Japigia del capoluogo pugliese.

L’episodio è ancora una volta un elemento dell’allarme sicurezza a Molfetta che viene lanciato da tempo e inascoltato. Non si conoscono i motivi della lite. Forse un regolamento di conti oppure qualche sgarbo: indagano i carabinieri della compagnia di Molfetta, che in queste ore stanno intensificando gli interrogatori dei presenti al lindo. Sembra che qualcuno abbia sparato alcuni colpi di pistola tra la folla, per colpire un presunto rivale, incurante della presenza di persone che nulla avevano a che fare con chi era armato.

Sembra che un proiettile sarebbe passato sotto la clavicola di una 19enne di Bari, arrivando alla giugulare: la ragazza è morta sul colpo. Per lei, secondo le prime frammentarie notizie, non c'è stato nulla da fare, è morta sul colpo.

I due ragazzi feriti sono stati trasportati prima al pronto soccorso di Molfetta e poi al Policlinico di Bari, uno è in gravi condizioni.

"È stato un attimo. Erano le 2.45, verso la fine della serata, quando questi ragazzi sono arrivati nel mio locale, è accaduta la tragedia. Mai nulla del genere è mai successo nel mio locale". Lo dichiara all'Ansa Nicola Spadavecchia, titolare del locale della litoranea di Molfetta dove la notte scorsa nel corso di una rissa, una ragazza di Bari è morta dopo essere stata raggiunta da un colpo di arma da fuoco e altri due ragazzi sono rimasti feriti. "Io non ero in pista, ero nel mio ufficio - continua l'imprenditore - questo gruppo è entrato e in pochissimo si è scatenato l'inferno. La sicurezza è intervenuta ma era tardi per la 19enne".

Sul posto sono ancora in corso indagini e rilievi dei carabinieri che sono coordinati dalla Dda di Bari e "non so ancora se mi sequestrano il locale", aggiunge Spadavecchia.

"Siamo vicino alla famiglia della giovane donna rimasta uccisa ma anche noi siamo vittime di questi atti di violenza assurdi", conclude.

© Riproduzione riservata

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet