Recupero Password
Molfetta domani celebra i 150 anni della nascita di Gaetano Salvemini
29 marzo 2023

 MOLFETTA - Giovedì 30 marzo, alle ore 17,30, in occasione del 150° anniversario della nascita di Gaetano Salvemini e del 100° della morte di Giuseppe Di Vagno, presso la sala dell’Archivio Finocchiaro (via Dante, 11) a Molfetta si terrà un’interessante conversazione del prof. Mario Spagnoletti, già docente di Storia contemporanea nella Università di Bari, sulla loro esperienza di consiglieri della Provincia di Bari. 

L’evento è organizzato dalla Fondazione "Giuseppe Di Vagno (1889-1921)", in collaborazione con l’Associazione Elena e Beniamino Finocchiaro.

Interverranno il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, la vicepresidente dell’Associazione Finocchiaro, Angela Amato, e il presidente emerito della Fondazione Di Vagno, Gianvito Mastroleo.

L’evento fa da preludio alle celebrazioni che l’Associazione Finocchiaro ha già in programma per celebrare il 150° di Salvemini e il centenario della nascita di Beniamino Finocchiaro, che già hanno visto pubblicato il bando per sette borse di studio riservate agli studenti medi e universitari - testo a questo link:

La partecipazione all’evento è libera.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet