Recupero Password
Lotta libera. Ancora secondo il team Palomba Francesco di Molfetta al Campionato italiano under 20 Martino Piliero si conferma Campione Italiano di categoria
26 marzo 2024

MOLFETTA - Il team Palomba Francesco di Molfetta ancora tra le primissime squadre di lotta in Italia.

Dopo la conquista dello scudetto tra gli Assoluti, la compagine molfettese, sabato 23 marzo al PalaPelicone ad Ostia (Roma), si è confermata la seconda squadra più forte tra gli Under 20, bissando il risultato del 2023.

Nonostante una formazione fortemente rimaneggiata, a causa di diversi impegni scolastici da parte di cinque lottatori, la squadra, seguita da Tommaso Cilardi, da Nicolangelo Samarelli e dal dott. Giuliano Palomba, composta da Martino Piliero, Mirko De Nichilo, Nicolò Mastrofilippo e Daniele Samarelli, nella lotta libera maschile, Rossella Palomba e Valeria Simone, nella lotta femminile, si è ugualmente distinta.

A livello individuale Martino Piliero, dopo 4 vittorie per 10 a 0, ha conquistato per la terza volta il titolo di Campione Italiano Under 20, nella categoria 125 Kg. Il lottatore molfettese punta decisamente ad un risultato a livello internazionale.

Ancora una medaglia d’argento per Mirko De Nichilo, dopo quelle del 2022 e del 2023. L’atleta biscegliese nei 97 Kg, in condizione fisiche precarie a causa di un infortunio al ginocchio, dopo avere vinto 3 incontri, si è arreso solo nella finale valevole per l’oro.

Buona prestazione anche per Nicolò Mastrofilippo che, con due vittorie per superiorità tecnica e una sconfitta, è salito sul gradino più basso del podio nei 79 kg, dimostrando di essere tra gli atleti più in forma dell’intero campionato.

Quinto posto, invece, per Daniele Samarelli nei 74 kg che non è riuscito a confermare il bronzo del 2023. 

Sesto posto, infine, per Rossella Palomba e ottavo posizione per Valeria Simone, in una giornata non tra le migliori per le lottatrici biscegliesi.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet