La Pallavolo Molfetta è campione territoriale del Trofeo Young
La formazione under15 dopo il bronzo territoriale nel campionato e la partecipazione alle regionali, trionfa nel torneo giovanile e chiude al meglio una stagione esaltante per la società molfettese
MOLFETTA - Si chiude con un sorriso la stagione della Pallavolo Molfetta. L'ultima gara di un'intensa ed emozionante stagione coincide con un bellissimo successo della formazione allenata da mister Lorusso e mister De Chirico.
La Pallavolo Molfetta trionfa nel Trofeo Young ed è campione territoriale della categoria, riservata alle formazioni Under15. Una cavalcata meravigliosa per i giovani terribili biancorossi, capaci di battere la Nelly Barletta con un netto 3-0 (25-16, 25-20, 25-21) al termine di una stagione sportiva che ha fruttato un bronzo territoriale nel campionato Under15 e la partecipazione alla fase regionale.
La rosa a disposizione dei due tecnici biancorossi ha visto all'azione capitan Luigi Maggio, i due libero Salvatore Mazzola e Domenico Cappelluti, Andrea Rubini, Andrea Bartoli, Claudio Ruggiero, Gaetano Sancilio, Mattia Salvemini, Davide Andriani, Claudio Grassi, Vito Porta, Antonio Lazzizzera, Enrico Pozzolungo, Ivan De Pinto, Giacomo Cirillo, Francesco Balenzano.
“Una stagione particolarmente esaltante per tutto il nostro settore giovanile e per lo staff tecnico che guida tutti i ragazzi e si interfaccia con le famiglie quotidianamente – le parole del vicepresidente Danilo Lazzizzera – Oggi non celebriamo solo il risultato conseguito e il trofeo conquistato, ma tutto il percorso di crescita di questi ragazzi e il forte valore sociale che lo sport porta nelle vite dei nostri piccoli atleti”.
Con l’ultima palla caduta quest’oggi che ha sancito la vittoria del Trofeo Young, si chiude ufficialmente, a tutti i livelli, la stagione sportiva della Pallavolo Molfetta. Un’annata che ha portato in dote un quarto posto in serie B, al cospetto di squadre importanti che hanno conquistato la serie A3 e stanno lottando per la promozione tramite i playoff nazionali, vedi Galatone e Grottaglie. Importanti anche i successi dell’intero settore giovanile, culminato con i successi dell’Under 15 e le convocazioni alle selezioni provinciali e regionali di Rubini e Sancilio, sempre della florida formazione giovanile che ha conquistato il premio.
“Si chiude una stagione che possiamo definire esaltante. Ogni giorno i nostri atleti, dal più piccolo del settore giovanile al più grande di serie B, crescono sempre più. Questo successo ci gratifica particolarmente: da sempre tendiamo a valorizzare i nostri ragazzi, adesso ne contiamo sei in prima squadra, ma contiamo di averne sempre più a disposizione grazie all’instancabile lavoro dello staff tecnico, dei dirigenti e grazie alla fiducia, all’amore e alla passione sportiva che si respira in questa società”, chiude Angelo Ciocia, ds dell’Indeco Molfetta.