Recupero Password
L’atto atomico della non violenza, continua il ciclo “Pensare politicamente” a Molfetta
08 maggio 2022

 MOLFETTA – Continuano gli incontri del ciclo “Pensare Politicamente: Percorso di formazione socio-etico-politica” a Molfetta.
Lo strumento più naturale e più umano per dar vita ad un linguaggio concreto nonviolento, che sia in grado di intaccare il presente è l’educazione e Aldo Capitini rappresenta una figura originale nel panorama culturale italiano ed europeo. Per la sua incollocabilità e scomodità, resta sconosciuto ai più e, quando è noto, rimane più nominato che studiato.

Il suo pensiero, insieme a quello degli uomini e delle donne che hanno vissuto cercando di concretizzare ideali di giustizia, equità, accoglienza, apertura amorevole a tutti gli esseri, è impegno educativo, politico, umano, che oggi, mentre il pianeta resta inascoltato dai più nel suo grido di aiuto, appare essenziale.

Incontro a Molfetta con Gabriella Falcichio del movimento non violento, autrice del libro: L’atto atomico della nonviolenza, edito dalla Meridiana, mercoledì 11 maggio ore 19 presso Auditorium della Parrocchia Madonna della Rosa (Viale Papa Giovanni Paolo II, 121). 

A Moderare l'incontro Michele Lucivero, docente del Liceo Da Vinci di Bisceglie.

La partecipazione agli incontri è libera, ma è necessario registrarsi al seguente link:  https://forms.gle/ND4CmnoGqkkumPfe8 ed utilizzare la mascherina. 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet