Ignoti si introducono di notte all’interno del locale Bahia di Molfetta, dove è avvenuto l’omicidio Lopez
La discoteca è sotto sequestro. Oggi l’interrogatorio di garanzia per Michele Lavopa e l’autopsia sul corpo della ragazza uccisa
MOLFETTA – Sconosciuti si sono introdotti, nella notte tra lunedì e martedì, all’interno del lido-discoteca Bahia a Molfetta, dove è stata uccisa la giovane Antonella Lopez e che è attualmente sotto sequestro da parte della magistratura.
Dopo aver forzato una finestra posteriore i presunti ladri sono entrati nell’uffico del propeitario Nicola Spadavecchia, ma non hanno sottratto nulla. Poi hanno rubato qualcosa in cucina, un modo, forse, per depistare le indagini. Probabilmente cercavano di cancellare tracce dell’atto criminale oppure manomettere sistemi di videosorveglianza, che però erano stati già rimossi dai carabinieri. Purtroppo questa mancanza di telecamere, rende più difficile l’identificazione di questi soggetti e della loro misteriosa incursione.
Ad accorgersi del furto sarebbero stati alcuni dipendenti del locale attiguo al Bahia, la trattoria Buen Vivir, che è rimasta aperta avendo un ingresso indipendente.
A proposito del Buen Vivir, ha fatto molto discutere il comunicato diffuso dalla pizzeria, come ha scritto “La Gazzetta del Mezzogiorno”, a poche ore dall’omicidio Lopez, nella serata di domenica. Nel testo si dice che nonostante i recenti avvenimenti, i gestori ci tengono ad assicurare la loro clientela che la trattoria resta aperta questa sera e per l’intera settimana, avendo ingresso e gestione completamente autonoma dal Bahia e “Continuiamo ad accogliervi con i nostri piatti freschi e genuini”.
Una scelta e un comunicato di pessimo gusto, come hanno scritto in molti sui social, anche perché altri locali, pur distanti dal luogo del delitto, hanno chiuso per solidarietà col Bahia e in segno di lutto per quanto accaduto.
Intanto oggi ci saranno l’interrogatorio di garanzia per Michele Lavopa, che ha confessato l’omicidio, anche se ha precisato di aver sparato per difendersi da un’eventuale azione di Eugenio Palermiti, che avrebbe tentato a sua volta di estrarre una pistola.
Sempre oggi si terrà l’autopsia della vittima Antonella Lopez. Le indagini dei carabinieri continuano per definire meglio tutta la dinamica della drammatica vicenda.
© Riproduzione riservata