Recupero Password
Fondazione Valente, nuovo evento sabato a Molfetta con gli Italian Harmonists
28 luglio 2022

MOLFETTA - Torna la grande lirica a Molfetta direttamente dal Teatro alla Scala di Milano per uno spettacolo, unico nel suo genere e che sta attirando l'attenzione di pubblico e critica in tutta Italia, dal titolo Classicheggiando e che vedrà l'esibizione degli Italian Harmonists, sabato 30 luglio alle ore 21 nella Chiesa San Filippo Neri (ambiente climatizzato).

Il quintetto di voci liriche maschili andranno in scena con un repertorio lirico e cameristico, nella loro reinterpretazione di autori come Rossini, Verdi e Puccini, accompagnati al pianoforte dal M° Jader Costa.

L'ispirazione musicale e lo stile interpretativo è quello dei “Comedian Harmonists”, gruppo vocale berlinese che negli anni ’30 raggiunse elevate vette di successo internazionale, prima che le leggi razziali ne interrompessero la carriera.

Su questo stile gli Italian Harmonists propongono le grandi sinfonie, gli intermezzi operistici e le parti più suggestive di celebri arie d’opere, affiancandole alle più belle melodie di autori classici, romantici e moderni.

La Fondazione Valente propone un evento di prestigio nazionale e a Molfetta la possibilità di conoscere da vicino l'estro e il talento di questi artisti accumunati dall'esperienza al Teatro alla Scala, capace di cementare le loro peculiarità espressive in un unicum che coinvolge e trasporta, avvicinando lo spettatore verso suggestioni che non tramonteranno mai.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet