Recupero Password
Five Tango giovedì a Molfetta
09 agosto 2022

MOLFETTA - Giovedi 11 agosto presso l’anfiteatro di Ponente di Molfetta l’orchestra Note di Puglia porta in scena lo spettacolo musicale: Five Tango. summa artistica del compositore di Mar del Plata, in cui la fisarmonica e gli archi s’incontrano in una ennesima fusione tra mondo classico e popolare, musica dei bordelli e sala da concerto, influenze dell’avanguardia e musica della radio, rappresentazione del testamento umano e musicale di uno dei più influenti compositori del Novecento.

Una delle pagine più importanti nella carriera di Astor Piazzolla, il grande musicista argentino di origini pugliesi del quale quest’anno ricorre il trentennale della scomparsa, per mezzo dell’esecuzione dei «Five Sensations» che il padre del tango nuevo presentò per la prima volta a New York, nel 1989.

Per l’occasione, l’orchestra giovanile femminile Note di Puglia diretta dal M° Benedetto Grillo, accompagnerà il fisarmonicista Tiziano Zanzarella nell’omaggio al M° Piazzolla.

A seguire, la fisarmonica, si immergerà nelle composizioni più conosciute del maestro Piazzolla e del mondo del tango, il tutto con le fantastiche coreografie di Agnese Cassano di Arte in Scena. Presenta Luisa Moscato. L'iniziativa, patrocinata dal Comune, rientra nel cartellone dell'estate a Molfetta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet