Recupero Password
"El ojo de los demas (L'occhio degli altri)" spettacolo teatrale di Mimmo Amato venerdì a Molfetta a cura dell’Avs All’Auditorium Parrocchia Madonna della Rosa alle ore 19.45
28 settembre 2022

 MOLFETTA - Lo spettacolo teatrale "El ojo de los demas (L'occhio degli altri)" è organizzato dall'associazione AVS e si terrà a Molfetta venerdì 30 all'Auditorium Madonna della Rosa alle ore 19.45

L'evento inserito nel cartellone dell'estate molfettese, patrocinato dal comune di Molfetta e promosso dall'associazione AVS che ha fortemente voluto questo spettacolo, ha lo scopo di promuovere le attività sociali e solidaristiche di AVS sul territorio.

Da ormai 13 anni, i volontari AVS operano quotidianamente ispirandosi anche al messaggio sempre attuale del compianto vescovo don Tonino Bello.

El ojo de los demas (L'occhio degli altri) è un pot-pourri teatrale tratto dagli scritti di Mons. Bello, che ha per tema il denominatore comune della sua vita, del suo ministero, della sua fede: l'apertura integrale all'uomo.
Una capacità sconfinata di accoglienza e di donazione all'altro, al povero.

Si tratta di una narrazione suddivisa in quadri che esprimono, attraverso la semplicità dei suoi gesti, la quotidianità delle sue opere, il suo immenso amore per Gesù Cristo, la sua grandezza.

Molti degli avvenimenti si intrecciano con eventi che hanno segnato profondamente la storia degli ultimi trent'anni (lo sbarco degli Albanesi, la guerra nei Balcani, la marcia di pace a Sarajevo).

Lo spettacolo è una narrazione teatrale insolita per il ruolo indefinito degli interpreti; per il racconto; per la stesura stessa.

Insolita anche perché racconta don Tonino con le sue parole: parole - vita, parole - verità, parole che speriamo possano continuare a suscitare in ciascuno di noi un anelito di speranza, un impegno di conversione e un prestito d'amore.

La pièce teatrale vanta la regia di Mimmo Amato che è anche autore dello spettacolo.

La supervisione artistica porta la firma del cantautore Mizio Vilardi, accompagnato per l’occasione da Tania Adesso.

Coinvolti nella pièce il musicista e medico Felice Spaccavento e il corpo di ballo della scuola di danza ASD DanzArte di Terlizzi.

La Direzione tecnica è affidata a Lucio de Palma. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet