Dopo la bonifica delle sterpaglie, il sindaco Manuel Minervini affida all’Asm gli interventi sul litorale, la disinfestazione e la derattizzazione
MOLFETTA – La città comincia a riprendere il suo decoro dopo mesi di abbandono. È stata pubblicata nella mattinata di martedì 23 giugno sull'Albo Pretorio del Comune di Molfetta la determina dirigenziale con cui vengono affidati ad ASM Srl, società municipalizzata del Comune, i servizi stagionali aggiuntivi rispetto a quelli già previsti dal contratto di servizio.
Gli interventi affidati riguardano la manutenzione e la pulizia del litorale, la deblattizzazione su tronco pubblico di fogna bianca, la derattizzazione e la disinfestazione su tutto il territorio comunale.
Si tratta di un provvedimento particolarmente atteso dalla cittadinanza, sul quale il Sindaco Manuel Minervini aveva assunto un impegno prioritario sin dal suo insediamento negli uffici comunali di Lama Scotella, avvenuto il 16 giugno, all'indomani della proclamazione ufficiale.
La determina segue l'ordinanza sindacale dello scorso 19 giugno con cui il Sindaco aveva disposto la bonifica delle sterpaglie in tutte le aree di pertinenza pubblica e privata, provvedimento urgente per la sicurezza della città.
L'attivazione di questi servizi rappresenta un primo e concreto passo verso il ripristino della piena normalità amministrativa e operativa della città. Pur nella consapevolezza delle numerose questioni ancora da affrontare, l'Amministrazione comunale sta progressivamente rimettendo in moto la macchina organizzativa, sotto la guida politica del Sindaco, in attesa della nomina della Giunta e della proclamazione del Consiglio comunale.
«Stiamo lavorando senza sosta per garantire ai cittadini i servizi essenziali e assicurare la piena funzionalità dell'ente», sottolinea il Sindaco Manuel Minervini.
«Accanto alla gestione dei dossier più urgenti e agli incontri istituzionali indispensabili, desidero ringraziare i dipendenti comunali per l'impegno straordinario che stanno profondendo in questi primi giorni di attività amministrativa».
L'Amministrazione comunale proseguirà nelle prossime settimane per monitorare l'esecuzione degli interventi ea promuovere tutte le azioni necessarie per assicurare il decoro urbano, la tutela dell'ambiente e la qualità della vita dei cittadini.