Recupero Password
Domenica 10 settembre nelle acque di Molfetta strepitosa doppietta della Lega Navale Molfetta ai campionati italiani assoluti di canottaggio a sedile fisso nella specialità lance a dieci remi
15 settembre 2023

MOLFETTA - Successo unico nel suo genere, la Lega Navale infatti conquista il primo posto nella classifica nazionale di specialità ,e vince il titolo di campione d'Italia assoluto in entrambe le categorie maschile e femminile.
Da anni il sodalizio molfettese è protagonista a livello Nazionale in questa disciplina sportiva e rincorreva il famoso triplete mai conquistato da alcuna società prima d’ora.
I due equipaggi maschile e femminile hanno dato il meglio di se salendo sul gradino più alto del podio.
La direzione gara affidata al signor Zaiso, è stata condotta in maniera esemplare nel pieno rispetto del regolamento federale, l’assenza di incidenti tecnici ha fatto sì che la gara si è svolta in estrema serenità.
Le imbarcazioni utilizzate sono state un gentil prestito dalla Marina Militare che ha permesso agli equipaggi di confrontarsi in mare in pari condizioni.
L'organizzazione, curata in ogni dettaglio, ha avuto il compiacimento delle squadre partecipanti.
È stata una giornata di puro sport dove gli equipaggi in gara si sono dati battaglia lottando fino all’ultimo secondo per conquistare l'ambito titolo di campione d'Italia.
Emozione unica quando gli atleti della Lega Navale Molfetta dopo aver indossato la maglia di campione d’Italia hanno ricevuto le medaglie che assegnava il titolo con in sottofondo l'inno di Mameli
Grande lavoro dello staff tecnico e del direttivo con il suo Presidente Vito Pisani dietro questo grande traguardo.
Un plauso particolare ai tecnici, al responsabile dello staff tecnico Mauro Bufi.
Tanti i progetti per la prossima stagione, dove con una serie di novità, si cercherà di avvicinare i giovani e non, al canottaggio a sedile fisso.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet