Domani a Molfetta storie dei martiri delle guerre, con Eredi della Storia e Anmig
MOLFETTA - Domenica 4 agosto 2024 alle ore 20, l'associazione "Eredi della Storia di Molfetta" unitamente ad "A.N.M.I.G." ed all'Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra ricorderanno, attraverso una serie di interessanti racconti ed un'ampia galleria fotografica, le storie dei Martiri molfettesi delle guerre.
Nella serata a tema, sarà ricordata "Rosa Picca- la sposa di Molfetta", i piccoli martiri di Molfetta: le sorelle De Bari, Laura Sancilio, Gennaro De Gennaro, la triste storia del piccolo Francesco Cifarelli e tanto altro ancora.
Tutto ciò è stato possibile grazie alle testimonianze e all' ampia documentazione storica che è stata portata alla luce dai soci anziani. Il tutto col fine unico che queste storie non rimangano nell'oblio.
Interventi a cura di Elisa Cantatore (artista), Cav. Sergio Ragno (Presidente dell'Associazione Eredi della Storia di Molfetta) Corrado Cifarelli (scrittore e consulente storico Associazione Eredi della Storia di Molfetta). Moderatore Angelo Bellifemine direttore rassegna "Storia sotto le Stelle". Intervento in streaming con Giovanni la Firenze sminatore, scrittore e responsabile dell’Associazione “Vittime di guerra”.
La cittadinanza è invitata all'evento che si terrà in Corso Dante all'altezza di Piazza Mazzini.