Didonna carica Pallacanestro Molfetta: «Abbiamo bisogno di slancio, vogliamo vincere»
L’ala piccola e guardia della Clean Up alla vigilia della sfida di Brindisi: «Abbiamo solo bisogno di prendere coscienza dei nostri mezzi»
Didonna
MOLFETTA - Una trasferta, quella in programma sabato sera sul rettangolo della Gaw Web Agency Brindisi, per capire se la Pallacanestro Molfetta convincente, seppur su tre quarti di gara, vista domenica sera al PalaPoli contro Potenza può esprimersi sugli stessi livelli anche lontano da casa, nel quarto turno di campionato.
«Abbiamo lavorato tanto in settimana sul piano difensivo e s’è visto - ha detto Didonna commentando la prima vittoria nel torneo di serie C interregionale -. Sapevamo che, in avvio, non avremmo avuto un inizio di stagione regolare semplice. Abbiamo sfidato tre delle formazioni meglio attrezzate (Monteroni, Lecce e Potenza), ma serviva trovare fiducia, sbloccarci e prendere i due punti».
Quelli arrivati con Potenza, sino a quel momento ancora a punteggio pieno e sconfitta 71-62 grazie ad una grande quarta frazione di gioco, nonostante qualche défaillance in fase offensiva da parte degli uomini di coach Gesmundo: «Siamo una squadra in crescita e gli errori che commettiamo in attacco, con il duro lavoro e con la giusta amalgama - ha assicurato Didonna -, pian piano li elimineremo».
Didonna carica la Clean Up. Molfetta, dunque, si recherà sul rettangolo della Gaw Web Agency Brindisi, sconfitta al debutto a Francavilla Fontana, ma reduce dalle vittorie con Trani e Fasano. «Noi, però, abbiamo sicuramente bisogno di slancio - ha detto Didonna -. Una vittoria fuori casa dà sempre quella carica in più che nel nostro percorso di crescita non ci farebbe male».
La squadra messapica, allenata da coach Laghezza, può contare su un organico di spessore, impreziosito dall’arrivo della guardia lituana Kibildis: in quattro anni, tra Gold e Silver, ha realizzato circa 2.000 punti, con una media di 21 punti in 96 gare. In rosa anche la guardia Polifemo (alla quinta annata di fila), il centro Scivales (terza stagione consecutiva), oltre alla guardia Calcagni e al play-maker Valente entrambi provenienti dai cugini della Valtur.
«Abbiamo bisogno di prendere coscienza dei nostri mezzi e far capire agli avversari che ci siamo anche noi in questo campionato – ha detto Didonna -. Testa bassa, duro lavoro e i risultati arriveranno. Per come stiamo lavorando una cosa è certa: vogliamo vincere».
L'appuntamento è per sabato 26 ottobre al PalaMelfi di Brindisi alle ore 18.