Recupero Password
Cosa succede… in città? Incontro pubblico a Molfetta per ricordare Gianni Carnicella Lunedì 8 luglio alle ore 18.30 in Sala Finocchiaro il Presidio di Libera discute di criminalità e possibili strumenti di contrasto con Renato Nitti, Michele Abbaticchio e don Angelo Cassano
07 luglio 2024

 MOLFETTA - Il 7 luglio ricorre il 32° anniversario dall’omicidio del sindaco Gianni Carnicella. Come ogni anno, il Presidio Libera di Molfetta, a lui intitolato, propone un momento di riflessione aperto alla città.
Per questo, lunedì 8 luglio, alle ore 18.30 nella Sala Finocchiaro presso la Fabbrica di San Domenico a Molfetta si svolgerà un incontro-dibattito sul tema Cosa succede…in città? – Criminalità e possibili strumenti di contrasto.

L’incontro sarà introdotto e moderato da Sergio Amato, referente del Presidio cittadino, e vedrà la partecipazione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani dott. Renato Nitti, del vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio, e del referente regionale di Libera Puglia, don Angelo Cassano. L’approfondimento dell’ultima relazione semestrale della DIA sarà il punto di partenza per leggere il fenomeno criminale nel territorio e sarà la base di partenza per elaborare una possibile risposta coordinata per porre un argine al dilagare del fenomeno criminale.

Questo incontro aperto alla cittadinanza sarà l’occasione non solo per fare memoria del sindaco Gianni Carnicella, ma per cogliere un monito che deve rimanere per sempre un esempio di buona politica da praticare ogni giorno. È importante mantenere viva la memoria e avere la consapevolezza che la società civile con il supporto delle forze dell’ordine e delle istituzioni può svolgere un ruolo fondamentale nella prevenzione dei fenomeni delinquenziali.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet