Recupero Password
“Connettiamoci" Diamo valore alle unicità. A Molfetta le giornate di sensibilizzazione sulla tematica dell’inclusione scolastica e sociale
10 gennaio 2025

MOLFETTA – L’I.C."Manzoni-Poli"di Molfetta, si impegna costantemente nella promozione di varie iniziative in ogni area didattica ma riserva una particolare attenzione all'inclusione. Il dirigente scolastico prof. Giuseppe Minervini, inoltre, favorisce e accoglie ogni iniziativa formativa proposta da esperti e associazioni, consapevole che la qualità della didattica speciale può ulteriormente migliorare solo attraverso la formazione permanente e la cooperazione tra persone, famiglie ed enti pubblici e privati.

Pertanto, al fine di promuovere una corretta informazione sulla tematica dell’inclusione scolastica e sociale e stimolare un dibattito pubblico, tra il 15 e il 17 gennaio, sono state organizzate, due giornate di informazione e sensibilizzazione, aperte alla partecipazione della cittadinanza e uno spettacolo riservato ai nostri studenti e studentesse, con il patrocinio del Comune di Molfetta, in collaborazione con la Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà di Trani e La Compagnia Teatrale “Il Giullare” di Trani.

In particolare, mercoledì 15 gennaio 2025, alle ore 17:00 presso l’auditorium della Scuola Secondaria di primo grado “G.S. Poli” l’Assessore ai Servizi Sociali di Molfetta avv. Anna Capurso incontrerà le famiglie al fine di realizzare una rete tra Servizi Sociali e genitori.

Giovedì 16 gennaio, dalle ore 09:30 alle 13:00, presso l’auditorium della Scuola Secondaria di primo grado “G.S.Poli”, gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e delle classi prime della scuola media potranno assistere alla spettacolo teatrale “Il giullare dei piccoli” a cura della Compagnia Teatrale “Il giullare”.

Infine, venerdì 17 gennaio, alle ore 17, presso il teatro Parrocchia Madonna della Rosa, si terrà una Tavola Rotonda sul tema “Abbattiamo le barriere culturali” con l’intervento del Prof. Giuseppe Minervini Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Poli”, dell’Avv. Anna Capurso Assessore ai Servizi Sociali di Molfetta, del Dott. Marco Pentassuglia Direttore della cooperativa Promozione e Solidarietà Sociale di Trani e la testimonianza dei protagonisti che lottano per l’abbattimento delle barriere culturali.

A conclusione del dibattito, alle ore 18, si terrà lo spettacolo teatrale “Io – La rinascita” a cura della Compagnia Teatrale “Il giullare”, con la regia di Marco Colonna.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet