Recupero Password
Conferenza dell’assessore Capurso all’Aneb: “Il Comune di Molfetta al servizio del cittadino”
L'assessore avv. Anna Capurso
20 novembre 2023

MOLFETTA - Spesso i cittadini non sono a conoscenza dei servizi che il Comune di Molfetta e in modo particolare l’Assessorato ai Servizi Sociali eroga in forma totalmente o parzialmente gratuita a seconda delle condizioni economiche delle famiglie.

Si tratta di servizi rivolti alle persone anziane o fragili con limitate capacità motorie attraverso la consegna a casa di pasti e/o medicinali o affette da particolari patologie attraverso trattamenti sanitari e infermieristici domiciliari.

Altri interventi sono rivolti a famiglie disagiate mediante un contributo economico per il contrasto alla povertà per spese sanitarie, per canone di locazione e spese funerarie o con la “Banca delle Visite” per garantire visite mediche ed esami diagnostici nel più breve tempo possibile per chi non può permettersi di prenotare prestazioni in strutture private; ai coniugi attraverso il Centro Famiglie per una consulenza gratuita sulla genitorialità e con la collaborazione del CAV per un supporto alle donne vittime di violenza. Anche per gli alunni e per i giovani l’Assessorato ai Servizi Sociali ha predisposto servizi adeguati alla loro età per aiutarli nel mondo della scuola e per orientarli nel mercato del lavoro con il progetto “Porta Futura”.

Pertanto, per approfondire la conoscenza di questi e di altri servizi e come fare per poterne usufruire, l’ANEB (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) di Molfetta, presieduta dal prof. Michele Laudadio, sempre attenta a promuovere la formazione e l’informazione dei cittadini, ha invitato l’assessore comunale alla Socialità Avv. Anna Capurso a relazionare sul tema “Il Comune di Molfetta al servizio del cittadino”. L’assessore sarà affiancata nella sua relazione dall’Assistente Sociale Isabella Carlucci.

L’incontro si svolgerà martedì 21 novembre 2023 con inizio alle ore 18 nella sede ANEB di Molfetta in Via Cap. De Candia n.90.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet