Recupero Password
Concerti a Molfetta per Santa Cecilia patrona della musica
14 novembre 2022

MOLFETTA - Da quest'anno la Formazione da Camera Suite di Molfetta celebrerà la festa di S. Cecilia Patrona della Musica e dei Musicisti attraverso dei concerti ad ella dedicati.

Il concerto della Stagione 2022/23 si terrà Domenica 20 Novembre, con ingresso dalle ore 19,30 ed inizio alle ore 20,00, presso la Chiesa S. Pio X di Molfetta.

Dopo il successo del concerto tenuto a Bari ad ottobre, la Formazione si esibirà ancora una volta con un bellissimo concerto barocco. Il programma prevede celebri composizioni di B. Pasquini, A. Marcello e G. P. Telemann nonché una composizione del M° de Palma.

Ad interpretare queste pagine sarà l'Oboe del M° Luciana Visaggio e l'Organo Continiello suonato dal M° Daniele de Palma.

L'evento acquisterà ancor più fascino perché, oltre ad essere la festa della Musica, sarà la prima volta che, dalla sua costruzione sotto la guida di don Giuseppe de Candia, le quasi tremila canne dell'Organo suoneranno in concerto: una opportunità per tutti i molfettesi per ascoltare l'affascinante suono di questo strumento.

L'ingresso è gratuito.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet