Cari nipoti della 3D e della 3E,
felicissimi di aver ricevuto tutti i vostri meravigliosi bigliettini gentili, eccoci pronti a rispondervi.
Noi nonni, baby sitter per gran parte dell'anno, siamo stati costretti a rinunciare della presenza più importante... i nostri nipoti.
In queste settimane volervi bene significa stare lontani, per proteggere sia voi che noi da questo "Virus". Parlarvi per telefono, farsi vedere in videochiamata e scambiarci baci volanti è il massimo che possiamo fare in questo momento.
Ci mancano quelle richieste... nonni posso dormire stasera da voi? Ci manca lo scherzetto di nascondervi all'uscita di scuola per poi apparire all'improvviso per spaventarci. Ci mancano le vostre marachelle ... insomma ci manca proprio tutto di voi.
Certo ci dispiace essere soli, ma il pensiero che tutto passerà e potremmo riabbracciarci ci rende felici. Torneremo a parlarci scambiandoci baci, parole e carezze. Vi vogliamo bene, anche adesso a distanza. Anzi, ci pare di volervi ancora più bene del solito. Perché adesso ci siamo accorti che il bene per voi è più forte di tutto, anche di questo "birbantello virus" che sta sconvolgendo le comunità di tutto il mondo. Mi raccomando rispettiamo le regole con pazienza e con sorriso e ... non fate arrabbiare i vostri genitori.
CE LA FAREMO
Un abbraccio a tutti voi, a presto
Franco e Rossana Pansini, nonni