Cari bambini e bambine della 3E e 3D,
leggendo i vostri pensieri gentili che avete rivolto sia a noi che a tante persone che in questo momento sono in difficoltà, abbiamo compreso come non mai, di essere dei genitori fortunati ad avere dei figli come voi, gentili, sensibili e pieni di tante risorse.
In questa quarantena, che mai avremmo pensato di vivere, ogni momento della giornata a nostra disposizione è stato sempre vivo e mai noioso. Infatti, con la nostra collaborazione e il vostro impegno avete continuato ad imparare, utilizzando nuovi strumenti informatici e nuovi metodi di studio.
Noi genitori sappiamo benissimo che stando sempre in casa, siete continuamente attratti da tutti i vostri giochi, ma siamo certi che tutti voi abbiate compreso ancora di più l’importanza dello studio e delle maestre che amorevolmente si dedicano a voi.
Siamo sicuri che questo sacrificio di restare a casa, lontano dai compagni e dalle maestre, resterà sempre nei vostri ricordi, facendovi apprezzare anche i momenti più semplici delle vostre future giornate.
Siate sempre allegri, curiosi, birbanti e rispettosi, fantasiosi e affettuosi!
Siete dei bambini veramente speciali!
Un abbraccio affettuoso da
Cristoforo Abbattista e Floriana Inganga, genitori