Calcio a 5 maschile: Real Molfetta vince il derby e si conferma capolista in C1
MOLFETTA - Importante vittoria del Real Molfetta nel derby contro il Futsal Byre Ruvo nella 13ª giornata di Serie C1 di calcio a 5 maschile: al PalaColombo i molfettesi conquistato i 3 punti e si laureano campioni d'inverno nel massimo campionato regionale grazie al ko del Mola sul campo del CUS Bari e al pareggio della Grimal Barletta sul parquet del Thuriae.
I biancorossi partono subito forte e sbloccano la sfida già in apertura con il gol di De Liso. Nonostante lo svantaggio immediato e la classifica deficitaria, Ruvo si conferma squadra ordinata e capace comunque di concedere pochi spazi, infatti la prima frazione di gioco resta sul risultato di 1-0 quasi fino al termine della prima frazione di gioco. Solo nel finale, infatti, Chiapperini segna il 2-0 con cui si torna negli spogliatoi.
Anche il secondo tempo si presenta molto equilibrato, con il Real Molfetta che mantiene il pallino del gioco cercando a più riprese di trovare il gol della sicurezza che però non arriva. Ruvo prova a reagire e a riaprire la partita ma la retroguardia di mister Cirillo tiene bene: nel finale ci pensa Murolo a chiudere i conti con il 3-0 ma a pochi secondi dal termine arriva il gol della bandiera con Cristiani per il definitivo 3-1.
Il Real Molfetta sale così a 27 punti, al primo posto solitario: grazie a questo piazzamento i biancorossi sono anche qualificati direttamente ai quarti di finale di Coppa Italia regionale.