Calcio a 5 femminile. Settore Giovanile Aquile Molfetta: ottimo esordio in campionato per l’under13 e l’under15
Vittorie e pareggi per le formazioni biancorosse che hanno iniziato la propria stagione sportiva
MOLFETTA – Ottimo l’esordio del settore giovanile femminile delle Aquile Molfetta nel campionato di calcio a 5: la società del Presidente Donato de Giglio, infatti, ha festeggiato le vittorie e il pareggio sia della formazione under13 sia della formazione under15 nel primo turno dei rispettivi tornei FIGC-SGS.
A battezzare la stagione sportiva le Aquile Molfetta under13 che hanno ospitato le pari età dello Sportivamente Amici, formazione di Polignano e realtà tra le più importanti per il vivaio calcio a 5 in tutta la Puglia. Tre i tempi disputati, finiti con due vittorie per le giovani molfettesi e un pareggio. A siglare le reti Miryam Caputi e Alessia Modugno mentre Alba Ciannamea ha realizzato una doppietta e Alessia Bufi una tripletta.
Vittoria netta, invece, per la formazione under15, la maggiore del vivaio Aquile. Nella prima giornata del rispettivo campionato le Aquile Molfetta hanno vinto 1-7 contro la Virtus Modugno in trasferta. Una partita il cui risultato non è mai stato in discussione visto lo 0-6 parziale. A segno Carmela Camporeale e Alessandra Bufo con le loro doppiette e poi Miriam Pappalardo, Aurora de Gennaro e Irene de Bari.
Le partite ufficiali proseguiranno nei prossimi weekend mentre in settimana continuano a svolgersi i consueti allenamenti con il coordinamento tecnico di Girma Gadaleta e Alessandra de Bari.