Recupero Password
Battiti Live e MolFest. Come cambia la mobilità a Molfetta. Park&ride gratuito Il sindaco: coniughiamo le energie locali con i grandi eventi
19 giugno 2024

MOLFETTA - Prima Battiti Live, dal 21 al 23 giugno, con i big della musica pop, poi Molfest, il festival popolare dell’inclusione che abbraccia persone di ogni età e richiama cosplayer da ogni dove, il 29 e 30 giugno.
Molfetta si prepara ad ospitare due eventi di forte richiamo che porteranno in città decine di migliaia di persone. E allora cambia la viabilità nel centro cittadino a ridosso della zona portuale e della Villa comunale. Due grandissime manifestazioni fanno tappa a Molfetta.

Organizzazioni complesse che necessitano di interventi per la mobilità urbana. Gli operatori del food&beverage, i ristoratori, i proprietari dei b&b sono chiamati a prepararsi ad accogliere un gande pubblico.

Nello specifico, dal 21 al 23 giugno incluso, sarà interdettta la circolazione veicolare lungo Via Dante, nel tratto compreso tra Via Mazzini e Via Santa Scolastica, Banchina San Domenico e Banchina Seminario. Analogo divieto di circolazione ci sarà anche, dalle 14.00 del 19 giugno alle 20.00 del 25 giugno, per consentire le operazioni di montaggio, smontaggio ed esigenze operative dell’organizzazione, salvo transiti e sospensioni autorizzati dal personale della Polizia locale.

Dal 29 al 30 giugno, oltre alla chiusura al traffico veicolare di Via Dante e Banchina San Domenico, saranno chiuse al traffico anche Banchina Seminario, Via Vittorio Emanuele, Piazza Garibaldi e le strade che da Via Sergio Pansini scendono verso l’area destinata all’evento.

Per limitare al massimo i disagi gli agenti di Polizia locale, ove possibile, andranno incontro alle esigenze dei residenti. Per coloro che si spostano dalle periferie al centro, per quanti arrivano da fuori Molfetta, nei giorni 21, 22 e 23, 29 e 30 giugno, i giorni di Battiti live e del MolFest, dalle 16 alle 2 di notte, viene istituito il park&ride gratuito, con tempi di attesa di circa 15 minuti, e areparcheggio gratuite.

Dal 21 al 30 giugno, per facilitare la mobilità urbana si potrà viaggiare sui bus Mtm gratuitamente.
Nei giorni delle due manifestazioni la mattina funzioneranno tutte le linee Mtm, nel pomeriggio saranno soppresse la linea “Spiagge” e la linea 2.

In occasione di Battiti Live è previsto un varco per le persone con disabilità che potrano accedere dall’Arco della Terra e proseguire lungo Via San Salvatore fino a raggiungere l’area a loro riservata.

Il sindaco Tommaso Minervini si è sperticato di elogi per tutti (non considerando, forse, che fanno il loro lavoro e il loro dovere e non si può pare campagna elettorale perenne sull’esempio del Meloni, ndr): «Coniughiamo le energie locali con i grandi eventi. Ringrazio, ad una ad una, tutte le persone che stanno lavorando per rendere indimenticabili questi giorni. La buona riuscita delle due manifestazioni sarà il frutto dell’impegno di tanti a cominciare dai consiglieri comunali che sostengono l’Amministrazione, dal presidente del Consiglio comunale e da tutti gli assessori. Ringrazio tutti i Dirigenti, il comandante della Polizia locale, tutto il personale tecnico e amministrativo che con i Dirigenti si sta adoperando coralmente alla migliore riuscita con grande passione e professionalità; i Presidenti e tutto il personale della Mtm, dell’Asm, della Multiservizi, coinvolti nell’organizzazione, alle associazioni di volontariato, alle scuole, ai volontari, alle forze dell’ordine, alla Polizia locale. Un grazie speciale agli operatori commerciali che, a vario titolo, accoglieranno le migliaia di visitatori e ai residenti e a tutti i cicttadini che, come sempre nelle grandi occasioni daranno esempio di accoglienza e responsabilità. I cittadini e i residenti del Centro storico siano alimentati dalla gioia e responsabilità di essere coprotagonisti della promozione di Molfetta».

INDICAZIONI UTILI

Servizio gratuito di parcheggio e navetta
dalle ore 16.00 alle ore 2.00 (ultima partenza dai Capolinea)

A - LINEA BLU - Per chi proviene da Nord (Barletta / Foggia)
• Uscita SS16bis Zona Industriale
1. Parcheggio Mercato Ortofrutticolo / Multiservizi (Via dei Funai)

  • Uscita SS16bis Molfetta Nord
    Parcheggio MD (SS 16 Via Bisceglie – km. 2)
    3. Parcheggio ex Fonderia Palbertig (Via Caduti sul Lavoro)
    4. Parcheggio Spiaggia Maddalena (nei pressi ex Mattatoio - ingresso da Viale dei Crociati)
    > Capolinea navetta: Via San Rocco, incrocio Via San Domenico
B - LINEA VERDE - Per chi proviene da SUD (Bari)
• Uscita SS16bis Molfetta Sud
5. Parcheggio Campo B. Petrone (accesso da SV Torre rotonda – 1a Cala)
6. Parcheggio Campo Paolo Poli (Via Saverio Nisio)
7. Parcheggio PalaPanunzio (Via Saverio Nisio)
> Capolinea navetta: Via Ten. Fiorino, ang. Via A. Volta

C - LINEA ROSSA - Per chi proviene da altre direzioni o da Autostrada
• Via Terlizzi – Uscita SS16bis Molfetta Centro – Uscita Autostrada Molfetta
8. Parcheggio Stadio d’Atletica Mario Cozzoli (Via Salvo D’Acquisto)
9. Parcheggio Largo via Papa Montini (accesso Via Angelo Ribera)

  • Uscita SS16bis Ruvo di Puglia / Viabilità di servizio
    Parcheggio Viale Mons. Bello (area Mercatale)
    > Capolinea navetta: Via Ten. Fiorino, Ang. Via A. Volta
PULLMAN PER GRUPPI
I pullman lasciano i gruppi al Capolinea BLU - Via San Rocco, incrocio Via San Domenico e raggiungono poi il parcheggio ad essi riservato.
11. Nuovo parcheggio Basilica Madonna dei Martiri (accesso dalla rotonda nuovo porto)

PARCHEGGI RISERVATI A PERSONE CON DISABILITA’ MUNITE DI CONTRASSEGNO
12. Parcheggio Garibaldi (Piazza Garibaldi)
13. Lungomare Colonna (da incrocio Via Mazzini a incrocio via Orsini).

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet