ASD Akademeia Ciclismo Molfetta conquista la seconda tappa del Bike Kids Challenge ad Adelfia
MOLFETTA - Domenica 27 ottobre, la cittadina di Adelfia ha ospitato la seconda tappa del Bike Kids Challenge, una competizione ciclistica che ha riunito giovani talenti in una prova di abilità. L’evento, organizzato dalla Polisportiva Veloclub Adelfia, una delle più antiche società ciclistiche pugliesi attive dal 1950, si è svolto con grande entusiasmo tra i giovani ciclisti e i numerosi spettatori.
L’ASD Akademeia Ciclismo Molfetta ha raccolto importanti risultati, a partire dalla categoria PG e MPG (4-6 anni) con Aniello Angelo e Aniello Pantaleo, i quali hanno registrato i migliori tempi. Nella categoria G1 (7 anni), il terzo posto è andato a De Candia Marco, che ha festeggiato così il suo compleanno in modo speciale.
Nella categoria G2 (8 anni), gli atleti dell’Akademeia hanno dominato, conquistando tutti i gradini del podio: Camporeale Alessio primo, Camporeale Marco secondo e Germinario Andrea terzo.
Secondo posto per Bronzuoli Maria Francesca nella categoria G3 femminile, completato con un doppio podio nella categoria G3 maschile (9 anni), con De Candia Giuseppe in prima posizione e Capurso Gabriele in seconda. Nella categoria G5 (11 anni), Azzollini Alessio ha conquistato il secondo posto, Rucci Gioele il terzo, e Scotti Matteo il quarto.
Infine, la categoria G6 ha visto D’Ambrosio Vincenzo ottenere il primo posto, portando l’ASD Akademeia Ciclismo a trionfare anche nella classifica delle società.
Il Bike Kids Challenge è un’iniziativa volta a promuovere il ciclismo tra i più giovani, grazie a percorsi tecnici che includono ostacoli come slalom, coni, pedane e balle di paglia. La gara di Adelfia ha offerto ai giovani atleti un’esperienza formativa e coinvolgente, favorendo la crescita sportiva e personale attraverso la competizione.
La prossima tappa è prevista per domenica 3 novembre a Gravina in Puglia presso il Bike Park della Scuola Ciclismo Rosa Dipalo. Questa prova si effettuerà con specialità Cross Country Short Track (XCC), un circuito sterrato di circa 400 metri da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza.
La giornata promette di essere un altro appuntamento ricco di sport e divertimento, dove i piccoli ciclisti avranno l’opportunità di sfidarsi e mettere alla prova le proprie abilità su sterrato.