Recupero Password
Ancora un riconoscimento prestigioso per il ricercatore molfettese Gianvito Lucivero
Gianvito Lucivero
18 ottobre 2024

MOLFETTA - C'è anche un molfettese, Gianvito Lucivero, tra i 36 vincitori del prestigioso Premio Montalcini, bando rivolto a giovani ricercatori. Ha vinto grazie al suo progetto di ricerca AQUSENS sui Sensori atomici quantistici su chip.

«Si tratta di un riconoscimento che ci riempie di orgoglio – il commento del sindaco Tommaso Minervini – il futuro appartiene a questi nostri giovani che hanno avuto il coraggio di investire in conoscenza senza farsi ammaliare dalle futilità».

Il Premio Montalcini consente ai giovani ricercatori di scegliere tra cinque Università in cui svolgere la propria attività e Gianvito, dopo un periodo all'estero tra Stati Uniti, Polonia e Spagna, ha deciso di tornare in Puglia, nel Dipartimento interateneo di Fisica di UniBa e PoliBa, dove ha concorso a far nascere il gruppo AQuTech e a organizzare un nuovo Master in Scienze e Tecnologie Quantistiche, di cui è vice-coordinatore.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet