Recupero Password
Allarme sicurezza e programmi degli assessori, argomenti principali del numero di ottobre della rivista mensile “Quindici” in edicola a Molfetta
23 ottobre 2022

 MOLFETTA – E’ l’allarme sicurezza a Molfetta il tema di copertina dell’ultimo numero di ottobre 2022 della rivista mensile “Quindici” in edicola a Molfetta, con la bella copertina di Mauro Germinario.

Le vicende recenti di microcriminalità vuole colonizzare Molfetta) preoccupano i cittadini, mentre da parte dell’amministrazione comunale mancano provvedimenti adeguati a frenare l’aumento del fenomeno. E la gente ha paura, soprattutto perché il clan Capriati vuole colonizzare Molfetta.

Nell’atteso editoriale, il direttore Felice de Sanctis propone una riflessione su Intolleranza e valori dimenticati.

Per la politica, dopo aver presentato i nuovi assessori della giunta Minervini, “Quindici” li ha intervistati su programmi e progetti, soprattutto le priorità.

Sempre per la politica Patrus Caput Hurso ha aggiornato il discorso di Pericle del 461 a. C. ai tempi odierni con il discorso di Tommaso ai molfettesi.

La vignetta di Michelangelo Manente è ispirata al risparmio energetico, del quale si parla anche nell’interrogazione del consigliere comunale Giovanni Infante che accusa di inerzia il sindaco Minervini.

Questi alcuni degli altri argomenti:

Riaperta la biblioteca comunale dopo 3 anni, ma piovono critiche: gestione opaca della cosa pubblica

L’emigrante Tony Silvestri dopo 55 anni in Australia, trova i parenti a Molfetta: l’intervista èdi Isabella de Pinto.

Salvemini e la marcia su Roma, un’interessante rievocazione storica di Marco Ignazio de Santis.

La crisi energetica è un problema di grande attualità, Felice de Sanctis ne ha parlato con il prof. Sergio Camporeale, molfettese, ordinario di macchine a fluido e sistemi energetici al Politecnico di Bari.

Ucraina, una guerra assurda. Francesco Minervini racconta la sua esperienza a “Quindici”.

Premio Rotary scuola: tutti i nomi dei vincitori e le foto.

Perché è ancora abbandonata spiaggia Maddalena? Lo chiede Molfetta libera.

Marisa Carabellese ci parla dello spettacolo “Esistiamo non solo l’8 marzo” del gruppo “A teatro… in punta di piedi” di Pino Sasso.

Corrado Pappagallo ci racconta Le prove di fortuna tra XVI e XX secolo a Molfetta, mentre per i concerti ci sono le recensioni di quelli dell’Orchestra Filarmonica Pugliese e della Fondazione Valente (di Beatrice Trogu).

I matti, dov’è finito Pietro-Cefalo: è il racconto di Francesco Tammacco.

Le foto della nuova biblioteca alla scuola media Savio intitolata a Claudia Attanasio.

Molfetta calcio in crisi, errori e presunzioni della dirigenza.

“Quindici” quello che gli altri non dicono, “Quindici” l’informazione di qualità e professionalità al vostro servizio, vi attende in edicola e non vi delude mai (diffidate delle imitazioni. P. S. Ai rosiconi che vanno dicendo in giro che "Quindici" chiuderà a dicembre, ricordiamo che questa previsione l'avevano già fatta 28 anni fa e ci ha portato fortuna, perché siamo ancora qui in salute, per loro sfortuna e loro mancata rassegnazione come insegna la favola della volpe e l'uva).

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet