Allarme sicurezza a Molfetta. Uomo noto alle forze dell’ordine si presenta in ospedale con una ferita da arma da fuoco alla gamba. Avvertimento o regolamento di conti?
MOLFETTA – Un nuovo episodio di criminalità preoccupa i cittadini di Molfetta a causa della sicurezza sempre più a rischio in una città abbandonata a se stessa per troppi anni.
Si è avuta notizia di un uomo di 45 anni, noto alle forze dell’ordine, che si sarebbe presentato al pronto soccorso di Molfetta con una ferita alla gamba sinistra che i medici hanno subito rilevato come provocata da un’arma da fuoco, probabilmente una pistola.
L’uomo ha dichiarato di non sapere nulla di chi lo possa aver colpito, sostenendo che mentre camminava per via Cormio (quartiere Paradiso) ha avvertito all’improvviso un bruciore alla gamba. I carabinieri di Molfetta che stanno indagando sull’episodio ipotizzerebbero che il ferito possa essere stato avvicinato da uno scooter con due persone a bordo, una delle quali avrebbe sparato un colpo di pistola.
Un avvertimento? A giudicare dai codici della criminalità sembrerebbe proprio di sì, anche perché la vittima era già nota alla forze dell’ordine, per vicende legate allo spaccio di droga.
I carabinieri ora stanno cercando di dipanare il mistero.
E’ comunque un episodio che accresce l’allarme sicurezza in città e crea non pochi timori nei cittadini per questo che sembra un regolamento di conti. Di qui l’impegno maggiore delle forze dell’ordine nel controllo del territorio.
© Riproduzione riservata