2hands Molfetta torna all’opera sul nostro litorale, con risultati strepitosi
MOLFETTA - Domenica 6 aprile a Torre Calderina l’associazione di volontariato ambientale di Molfetta ha concluso con successo un altro clean-up, raccogliendo ben 284 kg di rifiuti abbandonati.
L’intervento della scorsa domenica si inserisce nel più ampio programma ideato e coordinato da 2hands Organization per la Giornata Regionale delle Coste, patrocinato dalla Regione Puglia, dalle Capitanerie di Porto e dal comando regionale della Guardia di Finanza.
In occasione della ricorrenza, ben 34 interventi di pulizia sono stati organizzati dall’associazione in diverse località costiere pugliesi, coinvolgendo 96 associazioni non-profit del territorio.
A Molfetta, il clean-up si è svolto nella località di Torre Calderina, dove i volontari dell’associazione 2hands sono stati affiancati dall’associazione culturale cittadina Symposium e dagli allievi della Scuola Allievi Finanzieri di Bari.
Grazie agli sforzi di tutti i partecipanti - più di 80 volontari - è stato possibile raccogliere una quantità così elevata di rifiuti nel giro di poche ore.
2hands continuerà a lavorare e lottare per proteggere le nostre coste e invita chiunque voglia dare una mano ad unirsi alla sua causa: insieme, si può davvero contribuire al cambiamento!
Per rimanere aggiornati sull’operato di 2hands Molfetta, è possibile seguire l’associazione sui canali social:
Facebook: 2hands Molfetta;
Instagram: @2handsmolfetta.