150 anni di storia: al via le celebrazioni della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Molfetta
Primo appuntamento Sabato 26 luglio, ore 20.30 - Chiesa Madonna della Pace
MOLFETTA - La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Molfetta si prepara a celebrare un traguardo storico: 150 anni di impegno civile, solidarietà e promozione culturale. Fondata nell’agosto del 1875, l’istituzione è da sempre un pilastro del terzo settore, promotrice di iniziative sociali, sanitarie e culturali a servizio della comunità.
Per celebrare questo importante anniversario, il Consiglio di Amministrazione, presieduto dal dott. Pietro Centrone, ha varato un ricco calendario di eventi pensati per coinvolgere la cittadinanza e valorizzare il lungo cammino della Società, nel segno dei valori che l’hanno ispirata fin dalla nascita.
Il primo appuntamento sarà un evento musicale d’eccezione:
Sabato 26 luglio, ore 20.30, nella suggestiva cornice della Chiesa Madonna della Pace, si terrà il concerto dell’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari, diretta dal M° Alfonso Girardo.
Il programma sarà un omaggio al “Made in Puglia”: un viaggio emozionante tra le melodie di celebri artisti pugliesi come Ermal Meta, Emma Marrone, Renzo Arbore, Bungaro, Negramaro, Al Bano e Domenico Modugno.
A impreziosire la serata sarà la voce solista di Grazia Gentile, interprete sensibile e apprezzata.
Un’occasione unica per celebrare la cultura, la musica e il senso di comunità che da 150 anni animano la Società Operaia di Molfetta.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.