Recupero Password
1° ottobre al via il cartellone “I suoni della cultura ’22” della Fondazione Valente di Molfetta. Inizio con sold out Programmata la pomeridiana (sempre sabato, ore 18) per far fronte alle richieste
28 settembre 2022

 MOLFETTA – “I suoni della cultura 2022”, il cartellone annuale di eventi organizzato dalla Fondazione “Vincenzo Maria Valente” di Molfetta con la direzione artistica di Sara Allegretta, giunge alla rassegna conclusiva con “Concerti d’autunno” e lo fa calcando uno dei palcoscenici più suggestivi d’Italia. Infatti, è nel Foyer del luogo simbolo della cultura barese che, sabato 1° ottobre ci sarà il primo dei quattro concerti previsti: “Le voci dell’amore” con musiche tratte dalle opere di Mozart, Bellini, Rossini, Verdi, Puccini che ha già raggiunto il “sold out”.

Per questo, è stata programmata anche la pomeridiana, sempre sabato prossimo ore 18, per rispondere alle numerose prenotazioni giunte.

Si tratta di uno spettacolo suggestivo valorizzato in primis da ben cinque soprani, Grazia Berardi, Marika Spadafino, Carmen Lopez, Vittoria di Bisceglie, Yu Zhang, accompagnate dal tenore Giuseppe Settanni e al pianoforte i Maestri Dario Novielli e Corrado Fondacone. La narrazione è affidata alla voce di Mariella Facchini su testo di Enza Petrignani e con il coordinamento di Ester Ferrara.

Saranno eseguite le più famose arie d’opera di Mozart, Bellini, Rossini, Puccini e Verdi: dall’algida mozartiana “Regina della Notte” all’intensa preghiera “Vissi d’arte”, dall’”Ave Maria” dell’Otello fino all’iconica “Casta diva”, dall'assolo struggente di Cio Cio San "Un bel dì vedremo”, alla travolgente “Sempre libera…” da La Traviata, per concludersi con un crescendo tutto rossiniano.

La kermesse musicale vedrà la presenza di cantanti lirici tutti pugliesi, ad accentuare il forte legale della Fondazione Musicale Valente, presieduta da Marcello Carabellese, con le eccellenze e i talenti della nostra terra.

Un’apertura di rassegna con sold out, dunque, per il primo evento in terra barese della Fondazione molfettese.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet