Recupero Password
Terza giornata di campionato: sabato 21 gennaio la Molfetta Calcio Femminile attesa dall’insidiosa trasferta contro Nitor Brindisi Alessia Cantatore e Nico Messina: «Necessario scendere in campo con determinazione e aggredire la gara dal primo minuto»
20 gennaio 2023

 MOLFETTA - E’ un altro fine settimana all’insegna di un calcio puro, fatto di vecchi, ma sani valori quello che attende Molfetta. Tutto questo grazie al calcio femminile e al suo exploit, interpretato al meglio, in questi ultimi anni, dalla Molfetta Calcio Femminile. Inseguire la seconda vittoria nel Campionato Regionale di Eccellenza per continuare a scrivere la storia del calcio femminile di una città: questo continua ad essere il motivo conduttore del bellissimo percorso delle ragazze allenate da Vincenzo Petruzzella e Nico Messina, attese, nella terza giornata di campionato, dall’insidiosa trasferta di Brindisi contro la Nitor, consapevoli di poter contare sulle proprie capacità.

Sabato 21 gennaio alle ore 15, presso il Pre Campo di Brindisi, si rinnova la sfida contro le salentine. L’ultima larga vittoria ottenuta la scorsa settimana in casa contro la Pink Altamura, ha contribuito a dare fiducia e serenità alle biancorosse dopo la sconfitta di Fasano. Il Brindisi, invece, è all’esordio in questo campionato: dopo aver osservato un turno di riposo, non è sceso in campo domenica scorsa per via del rinvio della gara contro Phoenix Trani. In questa stagione le due formazioni si sono già affrontate.

L’ultima sfida risale al 20 novembre in Coppa Italia, quando la Molfetta Calcio si impose per 2-1 in rimonta. Squadre che si affonderanno ancora il 12 febbraio nella semifinale di Coppa Italia. Uno sguardo alle statistiche.

La Molfetta Calcio Femminile affronta, in gare ufficiali, la Nitor Brindisi per l’ottava sfida, con un bilancio favorevole alle biancorosse: 5 le vittorie, 2 le volte in cui hanno avuto la meglio le salentine. Mai, sinora, la sfida si è conclusa in parità. Il punteggio più ampio, nella pur giovane storia delle due formazioni, la Molfetta Calcio lo ottenne la passata stagione, in Coppa Italia, quando al Paolo Poli la gara fini 7-1.  

Dubbi di formazione per mister Petruzzella alla vigilia della delicata sfida di Brindisi soprattutto per quello che concerne l’attacco. Incerte, al momento, le convocazioni di Sara Paparella e Flavia Petruzzella: la prima alle prese con l’influenza, la seconda con un problema muscolare, seppure gli esami strumentali hanno scongiurato il peggio.

Lo staff tecnico studia la soluzione migliore, in una squadra che cresce settimana dopo settimana e si gode le buone prestazioni di Aurora Pellegrini che in queste ultime settimane ha siglato reti decisive e fornito assist importanti.

Buone anche le prestazioni dei difensori di fascia come Alessia Cantatore, a cui sono state affidate le dichiarazioni pre match. «Affrontiamo una squadra che conosciamo bene - ha commentato il terzino della Molfetta Calcio -  e dobbiamo fare in modo che questo possa giocare a nostro vantaggio. Dobbiamo scendere in campo determinate e concentrate, con in mente soltanto l'obiettivo di poter portare a casa i tre punti».

Parole a cui hanno fatto seguito quelle del vice allenatore Nico Messina. «Sappiamo che si tratta di una gara molto importante – ha sottolineato – motivo per il quale il match va aggredito da subito cercando di imporre il nostro gioco subendo meno possibile l’avversario. Abbiamo i mezzi e le capacità per condurre in porto questa partita».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet