Recupero Password
Rossiello - De Candia del PDL, sull'esito del Ballottaggio a Molfetta: nota congiunta
13 giugno 2013

Molfetta: “Il risultato delle urne di questo ballottaggio è stato un segnale forte, da cui non si può prescindere per ricominciare un nuovo percorso della casa dei moderati del centrodestra”, queste le prime parole dei componenti del direttivo provinciale del PdL, Giacomo Rossiello e Sergio de Candia, a 48 ore dal risultato del ballottaggio. “La città ha espresso un voto contro, non un candidato peraltro ottimo come Ninnì Camporeale, ma contro forse certi errori svolti in passato. Non possiamo che dare atto ai competitors politici di aver svolto una campagna elettorale ottima sotto il punto di vista comunicativo, ma che ora deve trovare riscontro nei fatti che seguiranno, o che dovrebbero seguire, le elezioni. Ora, più che mai, c’è bisogno di rinnovare dalle fondamenta il centrodestra molfettese, facendo tesoro di questo messaggio che la città ci ha voluto dare e sfruttare le risorse giovani che già in questa campagna elettorale hanno svolto un ruolo fondamentale, congiuntamente alla competenza e al know how di chi bene ha amministrato in questi anni. Il nostro impegno politico continuerà, come sempre negli ultimi anni, questa volta con il ruolo di opposizione, evitando di scendere, come qualcuno ha fatto in questi anni nella mera opposizione di blocco, bensì cercando quello che da sempre ci sta a cuore: il bene di Molfetta e dei Molfettesi tutti. Inoltre, ci preme ricordare che al primo turno il Popolo della Libertà di Molfetta è stato il primo partito molfettese raggiungendo il 25% dei voti, una delle percentuali più alte nei comuni in cui si è votato per il rinnovo del Consiglio Comunale, senza tener conto della lista civica Siamo Molfetta, di chiara estrazione PdL, che ha raggiunto il 12%. Non ci resta che augurare al nuovo Sindaco di Molfetta i migliori auspici di buon lavoro, consci dell’eredità lasciata dalla scorsa amministrazione, composta da un florido bilancio e da svariate opere pubbliche alcune già fatte ed altre in costruzione”. 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""





Come ho già più volte scritto, si potrà parlare di "florido bilancio", solo quando sarà effettuata un'analisi attenta del presunto ...florido bilancio. Cari tagazzi, sembra che voi ve la suonate e voi ve la cantate. Parlate di "florido bilancio" (è da vedere, magari fosse così!), parlate di opere pubbliche: se il riferimento è al Porto, ebbene, sono certo che un'attenzione particolare sarà data dall'Amministrazione a questo capitolo. I Cittadini, per scelta del vero "padrone" (sedicente) di Molfetta, non hanno notizie dello stato dell'arte, non sanno se il crono-programma "aggiornato" viene rispettato, non sanno quanto si è speso e quanto sarà necessario spendere ancora; NULLA! (sempre per il motivo di cui sopra). Il Porto, allo stato, è da completare, ripeto, DA COMPLETARE e sperare solo che non diventi l'ennesima "cattedrale nel deserto". Ecco, mi permetto di invitarvi, viste le vostre buone intenzioni su una "critica" seria su indubbi errori commessi, di abbassare i toni trionfalistici sulla bontà delle scelte dela passata Amministrazione. Certamente sono state fatte cose buone. CERTAMENTE, MOLTISSIME SCELTE SI SONO RIVELATE INCOMPRENSIBILI! Adesso, allora, mettiamoci/mettetevi a lavorare non per una parte della Cittadinanza, quella che, in parte, vi ha girato le spalle al ballottaggio, ma per TUTTA LA CITTA' ed i CITTADINI. Nessuno, che non simpatizza per i vostri colori, deve essere lasciato indietro. Infine, cari amici, i risultati del primo turno: sicuramente incoraggianti, ma vi prego, guardate anche e sopratutto a quanto il vostro schieramento ci ha rimesso al ballottagio. Una ragione ci sarà. Un saluto e buon lavoro. P.S.: E' del tutto ovvio che, per quel che può valere, resta intatta la mia opinione sulle immediate dimissioni del sig. Mancini (la potrete leggere in un commento su un'altra news-letter).



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet