La Virtus Basket Molfetta replica al comunicato del Basket Monopoli spiegando la verità dei fatti
MOLFETTA - La Virtus Basket Molfetta, a seguito delle dichiarazioni gravemente lesive e infondate diffuse dalla società Climaway Basket Monopoli dopo la gara disputata al PalaPoli, ritiene necessario intervenire per tutelare la verità dei fatti, l’immagine della società e il corretto svolgimento dell’attività sportiva.
La Virtus Basket Molfetta condanna con fermezza il tentativo della società Monopoli di utilizzare i dati statistici della gara per suggerire condizionamenti o pressioni sugli arbitri.
È un comportamento grave e irresponsabile che getta discredito sulla classe arbitrale e sulla regolarità dei campionati.
Le dinamiche dei falli e dei tiri liberi fanno parte del gioco: strumentalizzarle per giustificare una sconfitta è inaccettabile.
Riteniamo gravissimo che una società decida di diffondere pubblicamente accuse infondate anziché utilizzare le sedi competenti, come previsto dai regolamenti federali.
Questo atteggiamento, oltre a essere ingiusto nei confronti della Virtus Molfetta, è dannoso per l’intero movimento cestistico, perché genera polemiche inutili e mina i valori di correttezza sportiva che dovrebbero accomunare tutti.
La Virtus Basket Molfetta ribadisce con forza la propria identità: una società che ha sempre operato con correttezza, trasparenza e rispetto degli avversari.
Non permetteremo che ricostruzioni fantasiose e affermazioni prive di qualsiasi prova mettano in discussione la serietà del nostro lavoro.
Invitiamo la società Climaway Basket Monopoli a ritornare a un comportamento rispettoso dei regolamenti e della verità dei fatti, evitando ulteriori comunicazioni che rischiano di degenerare in uno scontro mediatico inutile e dannoso.
Qualora dovessero emergere ulteriori insinuazioni diffamatorie, la Virtus Basket Molfetta si riserva di tutelarsi nelle sedi opportune.