Domani The Violets in concerto al circolo Arci di Molfetta
MOLFETTA - Arci il Cavallo di Troia di Molfetta presenta The Violets in concerto domani alle 22 presso la sede sociale ubicata in via Giovene, 25.
Si preannuncia una esibizione live eccezionale sia per le doti musicali del gruppo inglese sia perchè è una delle poche occasioni di ascoltarli in Italia.
Ad accompagnare gli artisti britannici ci saranno i giovanissimi The River, musicisti di origini tranesi che proporrano le loro tipiche sonorità rock.
The Violets è una band dell'east end londinese capitanata da Joe Daniels, boss della Angular record, una delle etichette più vive della scena neo wave inglese. Nati come trio, ora sono un quartetto che comprende in particolare la cantante Alixus e il batterista Andrei.
Si sono imposti sulla scena musicale brit-rock grazie alle loro note tribali e vivaci stile anni '80.
Il suono della band prende le mosse dalle movenze spigolose e senza compromessi del post-punk e della proto new-wave; si citano apertamente i primi Siouxsie and the Banshees (i singoli pre-"The Scream") come anche The Slits e l'Adam Ant degli esordi, ma la resa è terribilmente attuale e primitivamente erotica.