Recupero Password
Dati dell’affluenza in ritardo a Molfetta: alle 12 ha votato il 17,49% contro il 19,29% del 2022, quando i seggi erano aperti solo domenica
24 maggio 2026

MOLFETTA – Al primo dato ufficiale dell’affluenza alle urne alle ore 12, Molfetta registra il primo record negativo del ritardo assoluto nella comunicazione della sola affluenza: alle 12.45 al sito nazionale di Eligendo mancava solo la nostra città.

Un dato che non fa ben sperare su quello che potrà accadere allo spoglio delle schede, quando si dovranno conteggiare i voti non solo dei candidati sindaci, ma soprattutto quelli delle preferenze.

Comunque il dato ufficiale è di un’affluenza del 17,49% (9.875 cittadini su 56.472 aventi diritto) in calo rispetto alle precedenti comunali del 2022 che registrarono il 19,29% degli elettori (10.819 votanti su 56.100 aventi diritto).

Occorre dire, però che la volta scorsa si votava in un solo giorno (e si raggiunse il dato definitivo del 56,96%); quindi è facile considerare che molti molfettesi avranno preferito godersi la domenica per andare a votare nella tarda serata di oggi o nella giornata di domani.

Le prossime rilevazioni, si spera puntuali, saranno alle 19 e alle 23 alla chiusura dei seggi.

© Riproduzione riservata

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet