Venerdì 6 giugno appuntamento con il mondo delle fiabe alla Scuola Primaria “G. Cozzoli”
MOLFETTA - Saper leggere correttamente un brano, una frase, un racconto, una storia facilita la comprensione del suo contenuto, consente di memorizzarlo e di saperlo esporre.
Essere in grado di scrivere in forma chiara e scorrevole permette a chi legge di comprendere il messaggio contenuto nel testo.
Questi gli obiettivi principali conseguiti dagli alunni delle classi prime A/B/C/D di Scuola Primaria del Plesso “G.Cozzoli”, di pertinenza dell’I.C. “Manzoni-Poli” di Molfetta, che hanno partecipato al progetto europeo PON-FSE-C1-2013-503 dal titolo “Leggendo…scrivo e imparo” sotto la guida dell’esperto esterno Giuseppe Francavilla e delle docenti tutor Vincenza Claudio e Isabella Salvemini.
A conclusione di questo percorso formativo, venerdì 6 giugno p.v. alle ore 17,00 presso la Scuola “G. Cozzoli”, gli alunni delle classi prime ci faranno vivere momenti di un mondo fiabesco animato da regine, streghe, draghi, principi, animali e fate, attraverso la rappresentazione teatrale di alcune storie fantastiche: “La città delle farfalle”, “Il panda più tenero del mondo”, “L’incantesimo del principe drago”, La rosa più bella del mondo” e “il Pesce volante e la fata del lago”.
La manifestazione si concluderà con l’esibizione del coro degli alunni delle classi 1A e 1D partecipanti al Progetto d’istituto “Portiamo la musica nel nostro mondo”, diretto dal maestro Giuseppe Sterlacci.
Il Dirigente Scolastico, prof. Michele Laudadio, e il corpo docente sono lieti di invitare quanti vogliono trascorrere insieme agli alunni alcuni momenti di serena fantasia.