MOLFETTA - Giovedì 24 maggio presso il plesso “G. Cozzoli” (via Berlinguer) si svolgerà la manifestazione finale del Progetto «Sport a scuola», iniziato nel mese di marzoe organizzato dal 1° Circolo Didattico “A. Manzoni” di Molfetta (foto) per promuovere lo sviluppo delle attività ludico-motorie di base e l’avviamento alla pratica sportiva del tennistavolo e dell’atletica leggera. Il progetto ha coinvolto gli alunni delle classi III, IV e V di scuola primaria e si è avvalso della collaborazione delle società sportive Tennistavolo Azzurro Molfetta, iscritta alla FITeT,e Atletica Aden Exprivia Molfetta, affiliata alla FIDAL.
Al mattino sui campi della palestra scoperta i giovani istruttori FIDAL, Stefano la Forgia e Mark Francesco Ridger, organizzeranno dei giochi di atletica leggera (salta, lancia e corri) con gli alunni di entrambi i plessi di scuola primaria dalle 9 fino alle 12,30. Nel pomeriggio nella palestra coperta del plesso “G. Cozzoli” dalle ore 16 alle ore 18 si svolgerà la fase d’Istituto del «Trofeo Ping Pong Kids» con prove di abilità motoria e con un torneo di tennistavolo sotto la guida degli istruttori tecnici federali FITeT Angela Doriana di Giovanni e Nicoletta Minervini.
Il progetto «Sport a Scuola» non solo ha favorito la scoperta e conseguentemente l’interesse per due discipline sportive, ma ha anche promosso la socializzazione fra gli alunni compresi quelli con alcune difficoltà.
© Riproduzione riservata