Recupero Password
Molfetta, una spiaggia “balneabile” ridotta a discarica, con un'inconsueta presenza”. L'ennesima denuncia di un lettore Spiagge nuove alla balneazione, prontamente ripulite. Spiagge balneabili da sempre, ancora ridotte a discarica.
19 luglio 2013

MOLFETTA – E’ giunta in redazione la segnalazione di un’inconsueta presenza su una spiaggia del litorale molfettese. La denuncia delle lettore, è consueta e similare ad altre pervenute questi giorni, se non fosse per una “particolarissima presenza”.

Pubblichiamo di seguito la missiva pervenuta dal lettore.
Gentile direttore.
Ha mai visto il film " la leggenda del pianista sull'oceano? Questa mattina ho ritrovato il suo pianoforte (non a coda ma sempre di un pianoforte si tratta). A parte gli scherzi, le invio le foto da me scattate
stamattina sulla spiaggia antistante una nota sala ricevimenti così potrà rendersi conto dello scempio musicale ed ambientale.
Non avevo mai visto in una discarica come questa spiaggia, la presenza di uno strumento musicale. Dal momento che sono un esperto in materia musicale, dai pezzi sparsi sulla spiaggia, sembrerebbe che fosse li da tanti mesi o addirittura qualche anno. Una spiaggia ridotta a discarica per la presenza di residui di polvere da sparo utilizzati per i fuochi d'artificio oltre a buste di plastica, lattine ecc. Avvisata la capitaneria di porto, il centralinista è rimasto un po' perplesso perché mai nessuno aveva segnalato questo sporcizia su questa spiaggia e vi assicuro che questa mattina vi erano una decina di persone.
Siamo alle solite, i molfettesi sono allergici alla denuncia o alla semplice segnalazione. Pare che in tutti questi anni, le persone si siano abituate alle degenerazioni ambientali e assuefatte. Non si rispettano più le regole e non esiste il controllo.
Comunque ad onor del vero, la capitaneria si è subito allertata e ha preso contatti con i responsabili...
Se il cittadino denuncia, le istituzioni rispondono. La verità è che ci lamentiamo sempre ma nessuno muove un passo.
Può pubblicare queste foto? Grazie A.T.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet