Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, ricominciano le lezioni al Primo Circolo didattico A. Manzoni
13 settembre 2010
MOLFETTA -
Pubblichiamo il comunicato stampa del Primo Circolo didattico A.Manzoni di Molfetta.
"E' tutto pronto presso il 1° Circolo Didattico "A. Manzoni" di Molfetta per accogliere nel migliore dei modi mercoledì 15 settembre gli alunni della Scuola Primaria ( alle ore 8,00 le classi dalle II alle V e alle ore 9,00 le classi I) e della Scuola dell'Infanzia ( dalle ore 8,00 alle 9,00 il primo giorno di scuola solo i bambini e le bambine di 4 e 5 anni di età).
Il Consiglio di Circolo ha deliberato di anticipare di tre giorni l'inizio dell'anno scolastico rispetto al calendario proposto dalla Regione Puglia e di recuperare questi giorni rispettivamente: 7/8 marzo in occasione degli ultimi due giorni di carnevale e il 13 maggio (venerdì) - ponte di fine settimana.
Non poche, comunque, sono le novità didattiche e organizzative previste alla scuola "Manzoni".
Innanzitutto è stata confermata ormai in via definitiva la "settimana corta" delle lezioni e dell'apertura dell'ufficio di segreteria dal lunedì al venerdì.
Il "servizio di mensa scolastica" sarà esteso ( per una volta alla settimana) anche alle classi a tempo normale di Scuola Primaria oltre che a quelle a tempo pieno.
Nelle classi "prime" a tempo normale di Scuola Primaria a partire dall'.a.s. 2010/2011 - a seguito della determinazione dell'organico di Circolo in base alle indicazioni del Ministero della Pubblica Istruzione - l'orario settimanale delle lezioni sarà di 27 ore, così distribuito: dal lunedì al giovedì ore 8,00 - 13,30; il venerdì ore 8,00 - 13,00.
Tutte le altre classi a tempo normale dalle II alle V e quelle a tempo pieno , in attesa dell'inizio della mensa scolastica, effettueranno un orario settimanale di 30 ore con un rientro pomeridiano al venerdì di tre ore dalle 15,00 alle 18,00.
Con il ripristino del servizio mensa le classi a tempo pieno effettueranno il canonico orario settimanale delle lezioni di 40 ore dal lunedì al venerdì con orario continuato giornaliero - comprensivo della mensa - dalle ore 8,00 alle ore 16,00. Anche le classi a tempo normale una volta alla settimana effettueranno orario prolungato 8,00/16,00 comprensivo della mensa.
Intanto, i docenti sono impegnati a definire gli ultimi dettagli del Piano dell'Offerta Formativa (POF) di Istituto, che sarà presentato ai genitori nel mese di ottobre, e che prevede la realizzazione di varie attività curriculari ed extracurriculari tali da motivare e destare l'interesse degli alunni.
A breve, inoltre, partiranno i bandi di selezione degli esperti esterni dei Progetti PON (Programma Operativo Nazionale) del Fondo Sociale Europeo (FSE) Azione C1, finanziati dalla Comunità Europea e dal MIUR, relativi a tematiche quali: scienze, musica, lingua straniera inglese, ambiente, matematica, teatro ed altre.
Tutte le iniziative didattiche e culturali nonché i momenti più salienti della vita scolastica del 1° Circolo Didattico "A. Manzoni" di Molfetta si possono visualizzare sul sito web della scuola:
www.primocircolodidatticomolfetta.it
"
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Dottor Salasso
14 Settembre 2010 alle ore 14:40:00
"Elemento spondaico", a mio modesto parere, necessiti di tre ENTEROGELMINI al giorno per circa quattro mesi. La mattina dopo colazione, dopo pranzo e dopo cena. Poi fatti vedere per un controllo.
Rispondi
Elemento Spondaico
13 Settembre 2010 alle ore 19:39:00
ho bisogno di una enteroGELMINI, la scuola fa andare di corpo
Rispondi
Il Discolo
13 Settembre 2010 alle ore 18:14:00
Dopo il letargo estivo, si riaprono le SQUOLE. VIVA LE SQUOLE!!! VIVA L'ITAGLIA! ABBASSO CHI TAGLIA!!!!!!! Se i libri fossero di torrone ne leggerei uno a colazione. Se i libri fossero di prosciutto stasera me li mangerei prima di tutto. Se i libri fossero di marmellata stasera darei loro una ripassata. Se i libri fossero di frutta candita me li leggerei leccandomi le dita. Se i libri fossero di nutella me li farei con una frittella!!! W!W!W! LA SQUOLA! W!W!W!W!L'ITAGLIA!!ABBASSO CHI TAGLIA!
Rispondi
Classifica della settimana
18 novembre 2024
Cronaca
Appalti all'Asl Bari, l’imprenditore di Molfetta Ignazio Gadaleta ammette di aver pagato e va ai domiciliari
21 novembre 2024
Cronaca
Nuovi guai giudiziari per il falso avvocato Vincenzo Zagami di Molfetta, i carabinieri gli sequestrano beni per oltre 3 milioni di euro: auto di lusso, appartamenti in Costa Azzurra e ad Alessandria
19 novembre 2024
Attualità
Gli “assassini” del verde cittadino abbattono altri pini in via don Minzoni a Molfetta. Inutili le proteste. L’amministrazione "cemento selvaggio" ignora i cittadini
17 novembre 2024
Sport
Un altro prestigioso riconoscimento agli atleti della Lega navale di Molfetta. Medaglia al valore atletico ai campioni italiani
15 novembre 2024
Politica
Area pubblica Molfetta prende posizione sul processo “Appaltopoli”: i cittadini hanno il diritto di essere informati
15 novembre 2024
Cultura
Fryderik Chopin, lezione concerto organizzata dall’ANEB Molfetta nel 175° anniversario della morte del pianista
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet