MOLFETTA - Due giovani di 18 anni sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria dai carabinieri della Compagnia di Molfetta con l’accusa di tentata rapina impropria ai danni di un’anziana donna, Giulia Samarelli di 90 anni, abitante in vico Crocifisso.
La vittima, dopo il “colpo”, avvenuto mercoledì scorso in via Annunziata, ha riportato gravi lesioni al cranio e al torace ed è stata subito portata al reparto rianimazione di Andria. Poi le sue condizioni si sono aggravate ed è stata trasferita agli ospedali riuniti di Foggia, dove è morta nella notte.
E’ accaduto a Molfetta dove la pensionata, raggiunta dai due malfattori a bordo di un ciclomotore senza targa, è stata brutalmente aggredita dagli stessi che, nel tentativo di rubarle la borsa, l’hanno ridotta in fin di vita.
Determinanti sono state le immagini di alcune telecamere di sorveglianza installate in due differenti punti della strada che hanno consentito ai carabinieri di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di identificare i responsabili, uno di Molfetta e l'altro di Terlizzi.
Le indagini sono state affidate al Pm Buquicchio del Tribunale di Trani che probabilmente, dopo la morte della donna, trasformerà l'imputazione da tentata rapina impropria a omicidio preterintenzionale.