MOLFETTA - Come prepararsi al cambiamento climatico e affrontare l’inquinamento dell’aria? Questi i due temi centrali dell’incontro «Prepararsi al clima che cambia» alla Sala Finocchiaro (Fabbrica san Domenico) lunedì 16 aprile alle ore 18. Relqazionerà il prof. Stefano Caserini, docente titolare del Corso di Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano, ricercatore nel settore dell’inquinamento dell’aria e autore di diversi libri sullo stesso argomento (es. «A qualcuno piace caldo» del 2008 e «Guida e leggende sul clima che cambia» del 2009).
L’incontro è una delle iniziative del percorso didattico biennale «Un tesoro da salvare: il nostro territorio» del I Circolo Didattico, realizzato da due classi del plesso della Scuola Primaria “G. Cozzoli”, nell’ambito del PON «Le(G)Ali al sud: Un Progetto per la Legalità in ogni scuola». Le finalità del progetto sono favorire atteggiamenti e comportamenti positivi sia a livello individuale che collettivo ispirati al principio di legalità e rispetto dell’ambiente.
Alla manifestazione interverranno il sindaco Antonio Azzollini, l’assessore ai Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione, Luigi Roselli, e Antonello Mastantuoni, responsabile di Legambiente - Sezione di Molfetta. Moderatore il prof. Michele Laudadio, dirigente scolastico del I Circolo “A. Manzoni”.
© Riproduzione riservata