Molfetta. Il Piano Strade nel Bilancio di previsione, l'amministrazione promette di provvedere alle buche
Nel Piano delle Opere Pubbliche allegato al prossimo bilancio, stanziati 3 milioni di euro per la soluzione delle buche stradali
MOLFETTA - Tre milioni di euro per risistemare le principali vie di Molfetta e risolvere definitivamente il problema delle "buche" stradali. Si chiama "Piano Strade" ed è uno dei principali capitoli d'investimento del piano delle opere pubbliche allegato al bilancio di previsione 2010 cui sta lavorando l'amministrazione comunale.
I lavori, promette il sindaco, cominceranno subito già a partire da quest'anno e porteranno al rifacimento totale del manto stradale (compresa la scarificazione dello strato esistente) lungo gli assi viari a maggiore scorrimento della città. L'investimento riguarderà la sistemazione delle strade del centro e della periferia.
"È uno degli investimenti qualificanti del nuovo Bilancio di previsione la cui attuazione è resa possibile grazie al continuo lavoro svolto in questi ultimi tre anni teso alla riqualificazione della spesa corrente e alla ristrutturazione del debito pubblico comunale" commenta l'assessore al Bilancio, Giulio La Grasta sottolineando come su questo straordinario risultato c'è il marchio della sapienza e del rigore imposti dalla gestione Antonio Azzollini.
"La sistemazione delle strade - conclude La Grasta - comporterà tra le altre cose una drastica riduzione di quelle spese che ogni anno il Comune sostiene per rimborsare i danni agli automezzi causati dal manto stradale dissestato, con un conseguente ulteriore beneficio in termini di risparmio di spesa."